Home Sport Atletica, al vertice nazionale del Best ranking nazionale molti atleti dell’Amatori Serafini

Atletica, al vertice nazionale del Best ranking nazionale molti atleti dell’Amatori Serafini

Scritto da redazione

Sulmona, 15 febbraio-Nel primo report stagionale che fissa l’attività  dell’Amatori Serafini, impegnata nelle gare Federali indoor, previste dal programma nazionale  che si concluderanno il 3 marzo, quando la rappresentativa abruzzese incontrerà al Palacasali di Ancona 12 regioni, tra le più importanti della storia italiana dell’atletica, sancisce il grande valore espresso dagli atleti sulmonesi in campo dal mese di dicembre fino ad oggi nelle varie discipline. 

In tutto questo periodo i giovani ovidiani hanno dimostrato di valere tanto quanto gli atleti delle altre regioni, ottenendo risultati che li pongono nel Ranking nazionale nelle prime posizioni delle classifiche Italiane. 

A Napoli Daniele Ottaviani ha centrato con la misura di 1.84 la migliore prestazione italiana del 2024, Lorenzo Sito ha  saltato 1.68 e Ilaria Ranalli ha vinto con largo margine la sua serie nei m 200 con 28”22. A Pescara  invece Matteo Tiriticco Susanna Antonelli hanno rispettivamente vinto la gara del lancio del martello con 40.03, il lancio del disco con 23.13 e il peso con 9.61 . La lista degli atleti sulmonesi, posizionati tra i migliori  delle varie specialità, si arricchisce con il primo posto nella 4×200 maschile( Bonomo- Sito – Di Felice- Ottaviani); il  secondo  e terzo di Susanna Antonelli nel peso  e nel disco; il quinto di Matteo Tiriticco  nel lancio del martello ; il settimo nei 200 m di Matteo di Felice; l’ottavo della  staffetta 4×200 femminile (Traficante- Cagnone- D’Eramo – Ranalli)  e il nono di Mario Bonomo  nei m 50 ostacoli. 

Prestigiosa infine  la gara  di Simone Ottaviani nei 60 ostacoli ai recenti Campionati Italiani allievi con il primato personale di 8”72 .

Leggi anche

Lascia un commento