Home Attualità La Dottrina Cristiana di Sulmona incontra Papa Francesco

La Dottrina Cristiana di Sulmona incontra Papa Francesco

Scritto da redazione

Sulmona, 13 aprile- Alunni e personale docente ed educativo della Dottrina Cristiana di Sulmona hanno partecipato, nei giorni scorsi, all’udienza di generale di Papa Francesco in piazza San Pietro.

Oltre un centinaio di bambini della scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria cittadina, insieme al gruppo di scuole della Dottrina Cristiana di Roma e dell’Aquila, ha avuto l’opportunità di vedere il Santo Padre e ascoltare le sue parole. Parole che anche a loro sono state rivolte.

Un affettuoso saluto dirigo alle scuole delle Missionarie della Dottrina Cristiana di Roma, di Sulmona e dell’Aquila”, ha detto Sua Santità, “auspicando che l’azione educativa sia sempre sostenuta e animata da ideali cristiani”.

Un momento intenso e vissuto con fede e con gioia dai bambini, dalle loro famiglie, dalle suore e da tutto il personale della scuola. La partecipazione all’udienza è stata inserita all’interno delle attività organizzate per il cinquantesimo anniversario della nascita della Dottrina Cristiana in città. Al termine dell’udienza, la Madre generale dell’ordine Maria Grazia Rosace, ha consegnato a Papa Francesco una riproduzione del rosone della Basilica di Collemaggio e una foto dove c’è gran parte della scuola, ricevendo la sua benedizione. 

Leggi anche

Lascia un commento