Home Attualità Gdf: operazione “Bad Stikers”, scoperte 4 aziende che producevano illegalmente autoadesivi contraffatti

Gdf: operazione “Bad Stikers”, scoperte 4 aziende che producevano illegalmente autoadesivi contraffatti

Scritto da redazione

Riguardavano marchi di case di produzione di autoveicoli e moto famose- 

Sulmona, 5 maggio- La Tenenza della Guardia di Finanza di Roseto degli Abruzzi, a seguito di articolate indagini, ha scoperto, a Pineto e ad Atri, una società e tre ditte individuali operanti nel settore del commercio “on line” dedite all’illegale produzione di adesivi ornamentali e gadget pubblicitari per auto, moto e camper, completamente contraffatti. 

La commercializzazione dei prodotti contraffatti avveniva mediante i siti internet delle imprese nonché tramite “profili aziendali”, appositamente costituiti, utilizzando piattaforme di “e-commerce” ovvero social-media. 

Le investigazioni hanno permesso di richiedere alla Procura della Repubblica di Teramo l’emissione di decreti di perquisizione finalizzati al sequestro dei prodotti contraffatti, dei macchinari, delle attrezzature utilizzate e funzionali alla produzione degli adesivi, compresi personal computer, notebook, stampanti, plotter e telefoni cellulari. 

L’attività investigativa si è conclusa con la perquisizione delle attività commerciali nel cui interno venivano rinvenute, già prodotte e stampate, immagini e loghi contraffatti, configuranti marchi di case di produzione di auto e moto, destinati alla successiva commercializzazione “on line” senza le prescritte autorizzazioni e con il successivo sequestro di 1.507 stampe/autoadesivi, 4 personal computer, 5 plotter, 4 smartphone, 1 laminatrice, 4.717 directory e 49.892 file per una capacità di 268,6 gigabyte. 

I responsabili delle condotte illecite sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per produzione di loghi contraffatti e ricettazione. 

Leggi anche

Lascia un commento