Home Attualità  Introdacqua: un 8 marzo speciale. Le donne hanno costruito un albero dei desideri sul quale riporre i propri sogni nel cassetto.

 Introdacqua: un 8 marzo speciale. Le donne hanno costruito un albero dei desideri sul quale riporre i propri sogni nel cassetto.

Scritto da redazione

Presso il Centro anziani-

Introdacqua, 9 marzo– I diritti delle donne sono valori universali e superano confini e generazioni e lo sanno bene le donne che nella giornata di ieri, venerdì 8 marzo, hanno organizzato l’International Women’s day 2024 presso il centro anziani di Introdacqua.  

Le madrine dell’evento sono Audrey Edwardson, Denise Leigh, Julie Degen,  Tish Zauner,  Dee Dee Lampe, Janet Bell e Christine Hurst e fanno parte di una comunità straniera del piccolo borgo della Valle del Sagittario. Una comunità che ha scelto di vivere nelle nostre aree interne apportando un valore aggiunto ad un territorio, come quello abruzzese, accogliente e intriso di storia.

La serata, tenutasi in modalità bilingue, ha voluto ricordare le donne del presente e del passato con l’ausilio di foto ricordo, ricette della nonna e racconti delle proprie antenate. 

È intervenuto il sindaco di Introdacqua Cristian Colasante il quale ha esordito ricordando  l’importanza di una ricorrenza come quella giornata internazionale dei diritti delle donne. In seguito, ha concluso ringraziando le organizzatrici della manifestazione. 

Le donne, tutte insieme hanno costruito un albero dei desideri sul quale riporre i propri sogni nel cassetto. In seguito si è reso onore alle radici abruzzesi e alla storia del territorio intonando le canzoni della tradizione popolare.

C. D. S.

Leggi anche

Lascia un commento