Home Attualità Gdf Pescara: individuata un’autofficina abusiva nel centro di Montesilvano

Gdf Pescara: individuata un’autofficina abusiva nel centro di Montesilvano

Scritto da redazione

Pescara, 23 dicembre– Il Reparto Operativo Aeronavale di Pescara ha sequestrato un’area di circa 500 mq, utilizzata come officina meccanica, nel centro del Comune di Montesilvano .

L’individuazione dell’area posta sotto sequestro   stata possibile grazie ai sorvoli eseguiti dagli aeromobili della Sezione Aerea, poichè  il sito era recintato e circondato da folta vegetazione per la quale era impossibile vedere l’attività  abusiva in corso. Il successivo controllo eseguito all’interno dell’area ha permesso di individuare un soggetto di origine senegalese

intento a svolgere l’esercizio di autoriparatore senza alcuna autorizzazione, avvalendosi della collaborazione di un dipendente non regolarmente assunto e senza permesso di soggiorno. All’esito delle attivit  di controllo sono state contestate ai responsabili violazioni in materia ambientale, abusivismo commerciale e lavoro sommerso e si concludeva con il sequestro dell’area per l’esercizio abusivo dell’attività  di autoriparazione e la non corretta gestione dei rifiuti.

L’operazione si colloca in un piu’  vasto e complesso piano operativo attuato dai militari del R.O.AN. di Pescara volto al contrasto dei reati ambientali ed alla salvaguardia del patrimonio naturalistico del Paese. La componente aeronavale della Guardia di Finanza rappresenta un elemento imprescindibile che consente di mantenere, nell’arco delle 24 ore, un costante presidio del territorio per contrastare ogni tipo di attività  illecita.

Leggi anche

Lascia un commento