Home Attualità Ancora carica di sorprese la lunga estate a Bugnara

Ancora carica di sorprese la lunga estate a Bugnara

Scritto da redazione

Due eventi nel fine settimana che hanno visto una larga partecipazione di giovani: la biciclettata ed i torneo di bigliardino.Tanto entusiasmo,allegria e soprattutto buoni propositi che fanno ben sperare per il futuro di questa comunità

Bugnara,29 agosto– Movimento, aria nuova e giovani idee. Questo è quello che si percepisce nell’osservare l’operato dei membri dell’associazione Bonae Ara del borgo di Bugnara. 

Al termine di due giornate fitte di iniziative volte alla sensibilizzazione alla socialità e alla coesione territoriale, si può senz’altro esprimere un giudizio positivo e carico di aspettative per il futuro prossimo. 

Chi ben comincia è a metà dell’opera e i ragazzi dell’associazione lo sanno molto bene a giudicare dalla nascita già propizia e influente. Basti pensare alla “biciclettata” Bugnara-Torre Dei Nolfi con il suo successo inatteso. Una giornata all’insegna dell’amicizia, quella vera, senza orpelli o finte formalità. C’è da dire che, aldilà dell’indubbio senso di convivialità, il messaggio trasmesso è di estrema attualità: i giovani sentono il bisogno di riconnettersi con la natura e con lo sport e ci stanno riuscendo alla grande. 

 Le aree interne hanno deciso di voltare pagina e cambiare il destino spento contro il quale stavano per imbattersi.  L’associazione Bonae Ara deve tutto ai suoi ragazzi, i veri protagonisti del cambiamento.  E a permettere la concretizzazione di questi validi progetti è l’amministrazione comunale con la sua presenza costante.

Ad avvalorare la tesi del supporto comunale vi è la presenza del sindaco Giuseppe Lo Stracco nel pomeriggio dedicato al torneo di biliardino. Il sindaco, nel complimentarsi per le riuscita delle due iniziative,  ha riservato parole di apprezzamento nei confronti degli organizzatori e ha tenuto a ribadire la volontà dell’amministrazione nel continuare a sostenere ogni forma di valorizzazione e di coesione tra cittadini. Questo è quello che accade quando chi è al vertice di una Istituzione comprende il vero valore del futuro che, senza le nuove generazioni non avrebbe ragione di esistere. 

Il torneo, composto da 32 coppie, ha riservato una ulteriore sfida tutta al femminile. Insomma, un vero e proprio torneo nel torneo. Da ricordare anche l’assistenza dell’associazione “Pescara calcio balilla” che ha fornito i biliardini e tutti gli sponsor coinvolti. Elementi senza i quali l’evento non avrebbe potuto concretizzarsi.

Una piazza del SS. Rosario chiusa al traffico gremita di gente, una folta presenza di nuove e vecchie conoscenze. Quando ci si diverte le lancette sembrano correre più velocemente e dopo fiumi di parole, di risate, e dopo una premiazione per le prime tre coppie classificate nella gara e per la prima coppia femminile, la Pro Loco di Bugnara ha stuzzicato i palati con prodotti gastronomici locali. 

Un fine settimana con i fiocchi che va ad aggiungersi agli altri traguardi raggiunti fin dai primi passi. Passi che sicuramente porteranno lontano in visione di una nuova realtà bugnarese, più unità, attuale e socialmente attiva. Il mondo si evolve e i piccoli paesi non rimangono certo indietro.

Chiara Del Signore

Leggi anche

Lascia un commento