Home Attualità Torna al Aielli  la seconda edizione di “Swing sotto le stelle: è qui la festa?”

Torna al Aielli  la seconda edizione di “Swing sotto le stelle: è qui la festa?”

Scritto da redazione

Aielli, 14 luglio- Dopo l’enorme successo dello scorso anno torna la seconda edizione di “Swing sotto le stelle: è qui la festa?” nel borgo, famoso per lo street art, di Aielli. Il 10 agosto dalle ore 17 il paese si animerà di musica e divertimento. 

Fresche di conferenza stampa le nuove iniziative rivelate dagli organizzatori. “Nella prima edizione sono stati più di quattromila gli spettatori partecipanti al festival organizzato dall’associazione culturale “Erebor” in collaborazione con il Comune di Aielli. A rendere più prestigiosa l’edizione 2022, l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo, il patrocinio del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, della Provincia dell’Aquila, del Parco Regionale Sirente Velino e del Comune di Aielli, oltre al supporto del magazine online The Walk of Fame”.

Si Esibiranno Pepper and the Jellies, Fretboard, Jaser Trio e Ever After Trio. La musica farà da atmosfera alla meravigliosa vista che si scorge dalla Torre delle Stelle, per una notte di San Lorenzo indimenticabile. 

Inoltre, sarà possibile, previa prenotazione, fare il tour dei murales o visitare il museo astronomico. 

All’interno dell’evento ci sarà spazio per il tattoo shop dell’Hand Made tattoo ink e per le lezioni gratuite di ballo swing a cura di Emanuele Margiotta, della Swinghaus di Roma.

Per mantenere vivo l’animo swing non mancherà un’esposizione di auto d’epoca curata dall’old Mostra Club di Montesilvano, lungo il corso principale. 

Le novità non finiscono qui, una nuova collaborazione con il birrificio Fermento Marso, permetterà la degustazione della birra “New Orleans”, realizzata su misura per l’evento di Aielli: una speciale Double IPA da 7.5 alc.

A chiudere la serata, il dj set Dr.Hug per concludere in bellezza. 

“La seconda edizione di Swing sotto le Stelle sarà un tripudio di note, balli, colori, divertimento e voglia di trascorrere un’indimenticabile notte di San Lorenzo nel Borgo delle Stelle, tra i più acclamati e fotografati dell’intero Abruzzo. Un festival capace di unire le atmosfere vintage dello swing, tra i generi musicali più apprezzati dal pubblico di tutte le età, con i colori, le immagini e le suggestioni della street art di Aielli. È qui che storia, scienza e letteratura prendono vita e animano il borgo sito a circa 1000 metri di altitudine”.

Chiara Del Signore

Leggi anche

Lascia un commento