Home Attualità Sulmona: Premio Fabrizia Di Lorenzo, pubblicato il bando

Sulmona: Premio Fabrizia Di Lorenzo, pubblicato il bando

Scritto da redazione

Sulmona,12 ottobre– E’ giunto alla sesta edizione il “Premio Fabrizia Di Lorenzo” che mira alla valorizzazione delle eccellenze in ambito scolastico e ha lo scopo di mantenere viva la memoria dell’abruzzese Fabrizia di Lorenzo, travolta nel dicembre 2016 da un attentatore alla guida di un tir a Berlino, e di quanti hanno perso la vita a causa di attentati terroristici.

E’ stato pubblicato il bando per l’assegnazione di 8 borse di studio nell’ambito del concorso “Per non dimenticare le vittime del terrorismo” rivolto agli studenti, frequentanti gli ultimi tre anni, degli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo grado abruzzesi.

 L’iniziativa promossa dal Consiglio regionale in collaborazione con il Comitato “Insieme per Fabrizia Di Lorenzo” e con il Liceo G. B. Vico di Sulmona, si propone di favorire l’integrazione tra i popoli al fine di creare le condizioni per una civile convivenza tra di essi, a prescindere dalla professione religiosa e ha come scopo quello di combattere tutte quelle forme di prevaricazioni violente messe in atto nei confronti dei diversi, delle donne e dei soggetti deboli. Le domande di adesione al bando dovranno pervenire entro le ore 24 del 20 ottobre 2023 e ogni Istituto che aderisce potrà partecipare con massimo tre studenti.

 La prova concorsuale si terrà lunedì 6 novembre 2023, alle ore 9.30, nell’aula magna del Liceo “G. Mazara” di Sulmona. Le borse di studio saranno assegnate agli studenti classificati ai primi 8 posti in graduatoria con importi che vanno dai 2 mila euro per il primo ai 400 euro per l’ottavo. Il link per scaricare il bando: https://www.iisovidio.edu.it/pagine/per-n-on-dimen-ticare-le-vittime-del-terrorismo—bando-di-concorso-dedicato-a-fabrizia-di-lorenzo

Leggi anche

Lascia un commento