Home Attualità Sulmona: domani la  consegna borse di studio del concorso Fabrizia Di Lorenzo

Sulmona: domani la  consegna borse di studio del concorso Fabrizia Di Lorenzo

Scritto da redazione

Sulmona,16 dicembre– Si terrà domani, sabato, alle 10:30, al cinema Pacifico la cerimonia di premiazione del concorso Fabrizia Di Lorenzo, la giovane sulmonese vittima dell’attentato di Berlino il 19 dicembre 2016. 

Il concorso è finalizzato a promuovere nei ragazzi e nelle ragazze la riflessione sui temi dell’impegno “per non dimenticare le vittime del terrorismo”. Si tratta di un bando regionale, curato dall’ufficio di presidenza del Consiglio regionale con consulenza del comitato “Insieme per Fabrizia Di Lorenzo” e la collaborazione dell’Istituto di Istruzione Superiore “Ovidio”, la scuola frequentata da Fabrizia,

Quest’anno sono stati cinquantacinque i partecipanti al concorso, studenti degli ultimi tre anni delle scuole secondarie di secondo grado d tutto l’Abruzzo. Venti le scuole rappresentante: 6 della provincia dell’Aquila, 4 di Pescara, 5 di Chieti e 5 di Teramo. Ragazzi e ragazze hanno realizzato un elaborato scritto, partendo da una passo del Discorso sulla Costituzione (26 gennaio 1955) di Piero Calamandrei sull’importanza della libertà e dell’impegno necessario per non perderla. 

Tra tutti gli elaborati pervenuti la commissione, presieduta da Lorenzo Micheli, esperto di progetti di innovazione e ricerca didattica, ne ha selezionati otto che saranno premiati sabato, alla presenza delle autorità e dei familiari di Fabrizia Di Lorenzo. 

Leggi anche

Lascia un commento