Home Sport Atletica: l’Abruzzo vince il Musacchio ma, la firma è degli atleti dell’Amatori Serafini

Atletica: l’Abruzzo vince il Musacchio ma, la firma è degli atleti dell’Amatori Serafini

Scritto da redazione

Sulmona, 19 settembre– Sono stati solo meravigliosi, eccezionali i nostri ragazzi a Campobasso dove si è disputato il 46° Memorial Musacchio ,manifestazione riservata alle rappresentative regionali. I ragazzi dell’ASD Amatori Atletica Serafini in questo importante evento hanno scritto la storia della manifestazione ed hanno consentito all’Abruzzo di aggiudicarsi la vittoria finale nella classifica maschile e in quella combinata, sommando i punteggi delle due categorie maschili e femminili.

 I giovani sulmonesi con le prestazioni ottenuti nelle varie gare del programma sono riusciti a totalizzare 31 dei 143 punti accreditati alla regione Abruzzo che nella classifica conclusiva ha preceduto la Puglia di  2 lunghezze ed a seguire Umbria, Basilicata , Molise e Campania. 

Negli ostacoli riflettori puntati su Simone Ottaviani giunto secondo dopo aver guidato la gara, imbattendo poi sull’ottava barriera che gli precludeva la soddisfazione di una netta vittoria. Secondo posto per Matteo Tiriticco nel lancio del peso(13.01) a solo 22 centimetri dal vincitore Acquasanta della Basilicata. 

Medaglia di bronzo per la velocista Ilaria Ranalli che  nei m 80 ha ottenuto il tempo di 10”89 . Un contributo notevole alla vittoria dell’Abruzzo lo hanno anche portato Lorenzo Sito terzo nell’alto (1.70) e Matteo Di Felice quarto nel giavellotto (40.22) Poi i due atleti sulmonesi si sono riscattati nella staffetta 4×100 centrando il primo posto assoluto con l’ottimo 44”90.

Leggi anche

Lascia un commento