Home Politica Fina (Pd),  in Abruzzo c’è un  vento nuovo

Fina (Pd),  in Abruzzo c’è un  vento nuovo

Scritto da redazione

La vittoria di D’Alberto a Teramo è un segnale importante per le elezioni regionali-

Sulmona, 15 maggio– “A Teramo vince Gianguido D’Alberto, la sua squadra e la sua buona amministrazione. Ma è evidente che in Abruzzo c’è un vento nuovo ed è evidente che queste elezioni segnano uno spartiacque politico decisivo”: lo dichiara il senatore Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese.

   “Il dato per il Pd e per le coalizioni di centrosinistra e civiche, dove si presentano larghe e unite- prosegue Fina– è molto positivo. Si segnala tra gli altri il dato di Atri, dove si arriva a contendere voto a voto un importante Comune in cui la destra si sentiva imbattibile, ma anche quello di molti altri Comuni medi e piccoli, tutti importanti. Teramo naturalmente su tutti unisce il giudizio positivo per la coalizione guidata dal sindaco D’Alberto, a cui vanno i complimenti, a lampanti considerazioni politiche, che hanno un valore che va oltre il già fondamentale risvolto cittadino. Si afferma un Pd dal profilo netto acquisito dal Congresso nazionale, capace di unirsi – sono venuti per la campagna elettorale sia il presidente Bonaccini che la segretaria Schlein – e di contribuire a unire una coalizione larga, politica e civica.

Vincono il Pd e i suoi alleati politici e civici nel territorio dove è stata eletta in Parlamento Giorgia Meloni, che ben si è guardata dal partecipare alla campagna elettorale; vi ha partecipato invece il presidente Marsilio, e il giudizio degli elettori è anche sulla sua amministrazione.

Teramo ci indica la strada da seguire, quella che perseguiamo da anni, oggi rafforzata da un fondamentale dato elettorale. Il Pd- conclude Fina- lavora per unire le forze politiche e civiche alternative al fallimentare governo Marsilio”.

Leggi anche

1 Commento

Lascia un commento