Home Politica Amministrative: in corso lo scrutinio. Primi risultati

Amministrative: in corso lo scrutinio. Primi risultati

Scritto da redazione

Sulmona, 15 maggio-  Mentre continuano le operazioni di spoglio nei 31 Comuni abruzzesi dove si è votato  per l’elezione del nuovo sindaco ed il rinnovo del Consiglio comunale arrivano i primi risultati. Nei due comuni del Centro Abruzzo (Scanno e Bugnara) nessuna sorpresa perché i pronostici della vigilia sono stati confermati.

 A Scanno vince la lista “Scanno è di Tutti” –  con il candidato sindaco Candidato Sindaco Giovanni Mastrogiovanni. che ha ottenuto 802 voti (68,5%), la lita “Scanno Futura” –  con il Candidato Sindaco Fernando Ciancarelli ha ottenuto invece 368 voti (31,5%). A Scanno i votanti sono stati 1195 ( 65,4%). 

Il nuovo Consiglio comunale sarà così composto: Giovanni Mastrogiovanni (sindaco); Consiglieri
Giuseppe Marone, Armando Ciarletta, Marco Giansante, Andrea Spacone, Cesidio Giansante, Cristian Pace, Tiziana Di Marco .Minoranza: Fernando Ciancarelli, Antonietta Gentile, Antonio Silla.

A Bugnara eletto sindaco Domenico Taglieri

A Bugnara il nuovo sindaco sarà Domenico Taglieri alla guida della lista “Patto per Bugnara” ha ottenuto 542 preferenze, mentre lo sfidante Alessandro Manzoli con la lista “Cittadinanza attiva” ha ottenuto 118 voti. Si è arrivati al voto anticipato per la morte del sindaco Giuseppe Lo Stracco avvenuta nei mesi scorsi. Taglieri che in passato è stato già sindaco del centro peligno attualmente rivestiva l’incarico di Vice sindaco ed ha maturato in questi anni la sufficiente esperienza per guidare il paese, comune del cratere sismico e protagonista da qualche tempo di un significativo sforzo  nei settori della cultura e della promozione turistica. Nella nuova Assemblea civica  figurano molti giovani. “Un bel segnale, hanno commentato in molti, che spinge a ritenere che il lavoro del prossimi mesi sarà di indubbio interesse).

Il nuovo Consiglio comunale sarà così composto

Domenico Taglieri (sindaco), Consiglieri Michele Stinziani, Matteo Berardi, Annalisa Ferrante, Leandro Lo Stracco, Maurizio Lo Stracco, Marianna Nolfi, Matteo Ventresca; Minoranza: Alessandro Manzoli, Silvia Casasanta, Aurelio Bernardi.

Gli altri comuni della provincia dell’Aquila

A Lucoli  eletto sindaco Michelangelo Peretti (192 voti) ha battuto Maurilio Cordeschi,  192 voti e Angelo Valente, 1 voto

 A San Benedetto dei Marsi eletto sindaco Antonio Cerasani  con 1583 voti che ha battuto lo sfidante Tony Gabriele Mastrodicasa  876 voti ;

A Oricola è stato rieletto sindaco Antonio Paraninfi che ha ottenuto  679 voti Luigi Marianelli, lo sfidante, invece  ha raggiumto 37 voti;

– Barete, eletto sindaco Claudio Gregori,  con 228  voti. Ha battuto Alfredo Cervelli, che ha preso 212 voti. Un solo voto o zero voti per gli altri ininfluenti quattro candidati.

A Castellafiume Giuseppina Perozzi è stata riconfermata sindaco. Unica candidata in corsa aveva già superato ieri sera il quorum del 40% dei votanti;

 Massa d’Albe schiacciante vittoria di Nicola Blasetti, con  826 voti Lo sfidante Domenico Mancini ha preso 37 voti

A Bussi vince ancora Salvatore Lagatta

A Bussi sul Tirino, uno dei centri più grossi della provincia di Pescara impegnati nella competizione elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale, è stato  rieletto sindaco Salvatore Lagatta, con 914 voti ha battuto Carmine Di Carlo  che ha preso 779 voti.

 (segue)

Leggi anche

Lascia un commento