Home Economia Premio Cambiamenti,  sfilano start-up e imprese innovative

Premio Cambiamenti,  sfilano start-up e imprese innovative

Scritto da redazione

Sulmona, 22 settembre-  Si chiama “Take off” , cioè decollare, l’edizione 2022 del Premio Cambiamenti, la manifestazione organizzata dalla Cna nazionale per valorizzare e sostenere il pensiero innovativo delle giovani imprese italiane. Ieri pomeriggio, la Torre Vinaria della Cantina Frentana, a Rocca San Giovanni (Ch), ha ospitato un evento organizzato dalla Cna provinciale di Chieti e Pescara: l’incontro, promosso in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori della confederazione artigiana cade a pochi giorni dalla scadenza delle iscrizioni al format (la data è fissata per il 30 settembre prossimo) è servito a fare il punto sulle opportunità offerte dal Premio, che fotografa una realtà che in Abruzzo si è sempre manifestata particolarmente vivace. 

Nelle edizioni precedenti, infatti, le imprese della nostra regione che hanno preso parte alla kermesse sono state seconde solo a quelle delle più grandi regioni italiane: una conferma arrivata anche dalla platea di ieri, con tanti giovani imprenditori presenti.

Diversi gli interventi in scaletta: il coordinatore del Premio, Silvio Calice, i dirigenti dei Giovani Imprenditori Melania Dottori e Ivano Lapergola, la direttrice della Cna di Chieti, Letizia Scastiglia, il direttore regionale Graziano Di Costanzo. Importante l’apporto fornito anche dalla Regione Abruzzo, presente con il direttore generale del Dipartimento economico, Germano De Sanctis, che ha messo in evidenza le tante opportunità che l’approvazione del Pnrr offre a questo mondo. Presente anche la Camera di commercio di Chieti-Pescara, partner dell’evento.

Il percorso regionale del Premio prevede il 17 novembre prossimo la finale regionale, in programma all’università dell’Aquila, chiamata a designare il nome della start-up che prenderà parte alla finale nazionale di Roma, dove in palio c’è un primo premio di 20mila euro.

Leggi anche

Lascia un commento