Home Regione Abruzzo Marcozzi: ritardi nella promozione turistica

Marcozzi: ritardi nella promozione turistica

Scritto da redazione
Sara Marcozzi Consigliere regionale “Insieme per il futuro”

Sulmona, 20 luglio -“L’allarme lanciato da Federpate-Confesercenti riguardo alla promozione turistica estiva e il ritardo di programmazione accumulato da Regione Abruzzo non deve cadere nel vuoto. Le potenzialità del nostro territorio devono essere valorizzate nei tempi e nei modi corretti se vogliamo esaltarle al meglio, garantendo ricadute vantaggiose per il tessuto economico e sociale”. Ad affermarlo è la Consigliera regionale ed esponente di” Insieme per il futuro” Sara Marcozzi,

: “Sono tanti i punti- aggiunge Marcozzi- che su questo tema di importanza fondamentale per l’Abruzzo dovrebbero essere valorizzati, dalle campagne pubblicitarie a interventi a favore delle strutture ricettive. Su uno in particolare chiederò conto in Consiglio regionale alla Giunta con un’interpellanza: quello sulla Film Commission. Ci sono state Regioni che, dando forza a questo strumento, hanno creato un sistema virtuoso di promozione del territorio e di crescita economica, e non comprendo per quale motivo in Abruzzo, al netto di alcuni annunci, sia ancora oggi abbandonata. Ed è su questo che interpellerò il governo regionale, per fare chiarezza una volta per tutte e ribadendo la necessità di sfruttarne le potenzialità con provvedimenti seri e concreti”.

“Fino a oggi – conclude Marcozzi – il principale intervento di promozione turistica è stato interamente focalizzato sul ritiro del Napoli Calcio a Castel di Sangro. Un’operazione finita sotto la lente di ingrandimento della Corte dei Conti a seguito di un mio esposto e che ritengo politicamente sbagliata per gli esorbitanti costi e per le storture di forma presenti nella convenzione. Il fatto che anche da Federpate-Confesercenti arrivi un segnale forte sui problemi della promozione turistica abruzzese, mi auguro che spinga alla riflessione la Giunta regionale, perché così non si può andare avanti”. 

Leggi anche

Lascia un commento