Home Economia Torna in presenza lo sportello Rete Sociale Horizon service a Sulmona,Avezzano,Castel di Sangro

Torna in presenza lo sportello Rete Sociale Horizon service a Sulmona,Avezzano,Castel di Sangro

Scritto da redazione

Sulmona, 22 aprile –E’ ripartita a pieno ritmo l’attività dello Sportello Rete Sociale Horizon Service presso la sede legale e amministrativa in via Pola n. 64/G a Sulmona: novità di quest’anno è che lo sportello sarà attivato – su richiesta – anche presso le sedi operative di Avezzano (via Roma n. 299) e Castel di Sangro (Corso Vittorio Emanuele n. 43).L’attività dello Sportello è rivolta a tutti i cittadini residenti nei comuni della Valle Peligna, dell’Alto Sangro e ad Avezzano e offre gratuitamente orientamento sui servizi sociali, sanitari e assistenziali presenti nel territorio e sui bandi di cui la popolazione può beneficiare. Tra questi vi sono i bandi Home Care Premium e Long Term Care 2022 in scadenza il prossimo 30 aprile.

Entrambi i bandi sono rivolti ai dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi, parenti e affini di primo grado non autosufficienti. Il bando “Home Care Premium” prevede l’erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti, mentre il bando “Long Term Care” è finalizzato al riconoscimento di contributi economici da utilizzare per ricoveri presso residenze sanitarie assistenziali. Le prestazioni e i contributi HCP e LTC sono riconosciuti per il periodo dal 1° luglio 2022 fino al 30 giugno 2025; le domande potranno essere inoltrate fino alle ore 12:00 di sabato 30 aprile, con possibilità di trasmissione di nuove domande da luglio.

Lo Sportello Rete Sociale Horizon Service è attivo dal lunedì al venerdì al pomeriggio su appuntamento; per richiedere informazioni o fissare un incontro è possibile telefonare al numero  345 3157039 (Francesca) o scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica f.ficorilli@horizonservice.it.

Leggi anche

Lascia un commento