Home Regione Abruzzo Biasoli (Pd), quale futuro per le Naiadi di Pescara?

Biasoli (Pd), quale futuro per le Naiadi di Pescara?

Scritto da redazione
Antonio Biasoli

Pescara, 18 marzo L’impianto sportivo delle Naiadi di Pescara è certamente tra i più importanti d’Italia, ma è anche un impianto vetusto che necessita di adeguamenti importanti, lavori di efficientamento energetico, interventi che rendano la struttura attrattiva e appetibile nell’ottica di un’eventuale futura gestione di privati.

Lo scorso 7 febbraio la Regione Abruzzo ha sottoscritto una convenzione con il Governo Meloni per l’uso dei fondi Fsc programmazione 2021-2027. Si tratta di 1 miliardo e 257 milioni di euro, una somma rilevante. Possibile che non si sia pensato ad un investimento sulle Naiadi? “ Noi invitiamo la Giunta a vagliare attentamente questa eventualità- ha detto, tra l’altro, stamani a Pescara nel corso di una conferenza stampa il consigliere regionale Antonio Biasoli che da mesi si batte  in difesa della struttura-  perché le date fin qui prospettate sono state infatti sempre disattese.

Il Presidente Marsilio e il Presidente Sospiri – ha aggiunto Biasoli-avevano inizialmente parlato di fine gennaio, poi di metà febbraio, eppure siamo ormai al 18 marzo e l’impianto continua a non essere fruibile. Le associazioni intanto si sono viste costrette a trasferire gli atleti nelle piscine di altri Comuni, chiedendo enormi sacrifici ad allenatori, chiedendo enormi sacrifici ad allenatori, famiglie e studenti“.

Leggi anche

Lascia un commento