Home Prima Pagina Furti nella Valle Subequana, Silveri: interessato Liris, prefetto convocherà tavolo tecnico

Furti nella Valle Subequana, Silveri: interessato Liris, prefetto convocherà tavolo tecnico

Scritto da redazione

Il sindaco di Secinaro, Noemi Silveri, auspica una mobilitazione immediata e un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine

Secinaro,12 aprile Sarà convocato a breve un tavolo tecnico con forze dell’ordine e amministratori locali per far fronte all’ondata di furti che ha colpito la Valle Subequana e la Valle Peligna nelle ultime settimane.
Lo comunica ilsindaco di Secinaro, Noemi Silveri, che ha interessato del problema il senatore Guido Liris, il quale si è attivato con il prefetto, Cinzia Torraco.

«Auspichiamo una mobilitazione immediata e, magari, un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine sul nostro territorio, seppur temporaneo, per ristabilire la serenità alle famiglie sconfortate dai numerosi episodi criminali», afferma Silveri, che si è fatta portavoce del problema.

«Da settimane oramai la Valle Subequana e la Valle Peligna sono bersaglio di ignoti che svaligiano le abitazioni creando un profondo allarme sociale. Aree interne e piccoli comuni in cui, da sempre, la sicurezza è un valore aggiunto e contribuisce alla qualità della vita», aggiunge il sindaco.

«Luoghi in cui, in ogni caso, serve il presidio dello Stato: lo diciamo sempre e, come ci battiamo per il mantenimento, il ripristino o l’istituzione di servizi essenziali – dalla sanità al sociale – così pretendiamo sicurezza per tutti gli abitanti, in molti casi soli o anziani».

Leggi anche

Lascia un commento