Home Economia Scritte ingiuriose contro la sede della Cgil di Ortona

Scritte ingiuriose contro la sede della Cgil di Ortona

Scritto da redazione

Chieti, 30 gennaio-  Ennesimo vile attacco ad una sede della Cgil da parte di sedicenti gruppi non meglio identificati. Questa mattina abbiamo ritrovato la sede di Ortona deturpata con scritte infamanti. Scritte e simboli già  utilizzati in altre sedi Cgil in Abruzzo e più  in generale in Italia. Esprimiamo il più  totale sdegno nei confronti del vile gesto, le nostri sedi sono da sempre presidi di democrazia e libertà  e quanto accaduto non ha niente a che fare con il dissenso o pensiero critico, ma ci riporta direttamente agli anni più  bui della storia del nostro Paese.

Lo scrive stamani Francesco Spina Segretario provinciale della Cigl di Chieti “Tali continui episodi che hanno visto qualche mese fa anche l’affissione di manifesti offensivi innanzi la sede della Cgil Chieti- aggiunge Spina-  dimostrano che esiste un tentativo nemmeno tanto velato di voler forse intimidire chi, quotidianamente   a contatto con cittadini, pensionati e lavoratori, cercando di dare sempre risposte a problemi sempre più  grandi di questa fase storica di crisi economica e sociale.

La Cgil continuerà  ad essere sempre un luogo dove chi ha bisogno può  rivolgersi, pronti a dare la nostra mano e non ci faremo certo intimorire da fatti di questo tipo. Esiste per  un sempre più  crescente bisogno di vigilanza, controllo e rispetto delle  regole democratiche da parte di tutte le istituzioni e delle forze di pubblica sicurezza. Segnali come questi non vanno sottovalutati, per tali ragioni chiediamo a tutte le Istituzioni di mobilitarsi contro il clima di crescente odio immotivato che colpisce in maniera ingiustificata le sedi del sindacato forse anche perché  rappresentano, oggi più  che mai, presidi e luoghi di aggregazione e discussione democratica di cittadini e lavoratori”. 

Leggi anche

Lascia un commento