Home Politica Mercoledì “Presentazione del Protocollo di collaborazione sul tema della donazione degli organi”

Mercoledì “Presentazione del Protocollo di collaborazione sul tema della donazione degli organi”

Scritto da redazione

Nell’occasione si parlerà anche dei dati di adesione nei comuni abruzzesi

Sulmona, 3 ottobre– La donazione degli organi è un atto concreto, immediato ed efficace di civiltà e solidarietà, finalizzato a salvare la vita o migliorare la sua qualità. 

Le tre associazioni e il Centro Regionale Trapianti Abruzzo-Molise, riconoscendo il ruolo che i Comuni e le associazioni dei cittadini possono e devono avere nel sensibilizzare tutta la popolazione sulla cultura della prevenzione e della donazione, si impegnano ad operare attivamente nella direzione di promuovere la conoscenza e l’adesione della cittadinanza abruzzese. 

Martedì 4 Ottobre alle ore 11:30 presso la Sala D’Ascanio del Consiglio regionale in Piazza Unione a Pescara,

il Presidente di Anci Abruzzo Dott. Gianguido D’Alberto e il Vicepresidente Dott.Rocco Micucci Federsanità Anci Abruzzo, la Responsabile Dott.ssa Daniela Maccarone del Centro Regionale Trapianti Abruzzo Molise, il Presidente Dott.Antonio Di Nunzio AIDO Abruzzo e il Segretario Dott.ssaMarina Stoppani Aned Abruzzo Molise firmeranno e presenteranno ufficialmente il protocollo di collaborazione. Nel corso dell’evento saranno diffusi i dati aggiornati delle adesioni alla donazione organi in tutti i comuni abruzzesi.

Leggi anche

Lascia un commento