Home Regione Abruzzo Ambiente, nascono le Green Community “Parco Regionale Sirente Velino” e “Alta Valle del Sagittario”.

Ambiente, nascono le Green Community “Parco Regionale Sirente Velino” e “Alta Valle del Sagittario”.

Scritto da redazione
La sede della Giunta regionale in Viale Bovio a Pescara

Sulmona, 27 maggio– Nel corso della riunione di oggi la Giunta regionale abruzzese su proposta dell’assessore Emanuele Imprudente,  ha preso atto della costituzione delle Green Community “Parco Regionale Sirente Velino” e “Alta Valle del Sagittario”.

Nel quadro della transizione verde e digitale, con la presa d’atto della costituzione di due Green Communities nel territorio regionale che rappresentano un unicum nel panorama nazionale, la Regione Abruzzo concorre a promuovere un salto qualitativo sul piano della governance dei processi che regolano il sistema “ambiente” complessivamente inteso e delinea un modello di sostenibilità competitiva cosi come definiti nel Next Generation Eu e nel Pnrr nazionale. Con la presente, altresì, si sostanzia e si certifica una discontinuità nel modus operandi e nella capacità di elaborazione strategica da parte di tutti gli operatori, pubblici e privati attraverso una programmazione tempestiva, con capacità adattativa rispetto agli eventi e con efficacia costantemente monitorata.

Leggi anche

Lascia un commento