Home Prima Pagina Bugnara non solo il paese dei fiori ora anche dei bambini

Bugnara non solo il paese dei fiori ora anche dei bambini

Scritto da redazione

Ieri giornata inaugurale della nuova associazione ‘Bonae Ara’ creata dai giovani del posto con la manifestazione della caccia alle uova.Tanta la partecipazione  e soprattutto tanto entusiasmo. E così il piccolo centro peligno che da anni ha ideato e realizzato il festival internazionale di arte floreale ora scommette su questa nuova proposta. E si sa che ben cominicia….

Bugnara, 11 aprile-Più di 60 i bambini e le rispettive famiglie accorsi nella giornata di ieri a Bugnara in occasione del debutto dell’associazione autoctona Bonae Ara dedicata alla caccia alle uova. 

L’aria nella Piazza del SS. Rosario  era frizzante e animata dalla dinamicità dei più giovani.  Un’iniziativa ideata dai ragazzi per i ragazzi, una vera e propria metamorfosi per un paese che ha sempre dimostrato interesse per tutto ciò che include cultura sport e attività giovanili. Un esito che inorgoglisce la comunione d’intenti dei membri, che, nonostante i diversi interessi, guardano nella stessa direzione: lo sviluppo e il bene della propria terra. Il simbolo dell’associazione culturale sportivo-ricreativa è lo Scorpione in onore della Rocca dello Scorpione, così detto il Palazzo ducale di Bugnara costruito nel XII secolo ed il nome “Bonae Ara” ossia altare della dea Bona o Cerere, antica divinità delle messi e dell’abbondanza e fecondità.

Simboli arcaici – spiegano i soci della neonata Bonae Ara – dunque, che rimandano ad un immaginario collettivo fatto di legami profondi, antichi ma sempre attuali, con il nostro territorio e il nostro paese e dell’attaccamento che proviamo verso Bugnara. 

In occasione della giornata inaugurale si è dato il via al tesseramento, aperto a tutti, foriero di un futuro florido di partecipazione e di vita. 

Chiara Del Signore

Leggi anche

Lascia un commento