Home Prima Pagina Bit Milano: allo stand Abruzzo oggi  arriva il Ministro del Turismo Garavaglia

Bit Milano: allo stand Abruzzo oggi  arriva il Ministro del Turismo Garavaglia

Scritto da redazione
Il Ministro del Turismo Garavaglia e l’Assessore abruzzese al turismo D’Amario

Sulmona, 11 aprile– C’è attesa  alla Bit di Milano e  soprattutto allo  stand abruzzese che  si appresta ad accogliere l’arrivo del ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, previsto per questa mattina alle ore 11.  La visita ufficiale  prevista per oggi rappresenta l’occasione anche per fare il punto sui lavori della Commissione turismo della Conferenza delle Regione, presieduta proprio dall’Abruzzo. “Le Regioni lavorano quotidianamente con il ministero del Turismo – ha detto D’Amario – alla ricerca di politiche coordinate che vogliono migliorare l’immagine turistica delle Regioni e quindi del brand Italia. Quest’anno l’intesa con il Ministro è stata importante sul fronte degli indennizzi da riconoscere agli operatori turistici del turismo invernale per le perdite causate dal Covid”.

Ma la giornata di oggi i sarà senza dubbio caratterizzata dal messaggio che lo sport può dare per la valorizzazione e promozione del territorio. Subito dopo la visita del Ministro Garavaglia è infatti previsto il convegno dal tema “Lo sport, i grandi eventi e la vacanza attiva nella natura in Abruzzo” nel quale è prevista la presenza del presidente della Federazione italiana gioco calcio, Gabriele Gravina, il campione olimpico e del mondo di pallanuoto, gloria della pallanuoto pescarese, Manuel Estiarte, l’olimpionico di beach volley Paolo Nicolai, la medaglia d’oro agli Europei under 23, Gaia Sabbatini, e il presidente di Legambiente Abruzzo, Giuseppe Di Marco. Coordina il giornalista Sky, Daniele Barone.

Lo stand abruzzese alla Bit

A seguire, intorno alle ore 14, incontro per illustrare il progetto T.R.E., Teate rivive emozionando, progetto promosso dalla Camera di Commercio di Chieti Pescara, che verrà illustrato dal presidente della Camera di Commercio Gennaro Strever, il componente di giunta dell’ente camerale, Lido Legnini, il vicesindaco di Chieti Paolo De Cesare e il referente del progetto, Maria Lilia Toschi. A seguire, alle ore 14,30,presentazione di un altro progetto della Camera di commercio di Chieti Pescara, “Destinazione Costa dei Trabocchi”. Alle ore 15,30 chiusura della seconda giornata affidata ai Parchi nazionali e alle Sovrintendenze architettoniche dell’Abruzzo, con il convegno dal titolo “Il valore dei cammini nei Parchi d’Abruzzo”. Prevista la presenza del presidente del Parco nazionale Giovanni Cannata, del presidente del Parco Maiella, Lucio Zazzara, e le responsabili delle Sovrintendenze di Chieti Pescara, Rosaria Mencarelli, e L’Aquila Teramo, Cristina Collettini

Leggi anche

Lascia un commento