Home Cultura Certamen Ovidianum Sulmonense 2022, si parte

Certamen Ovidianum Sulmonense 2022, si parte

Scritto da redazione

Sulmona, 4 aprile – Saranno gli ex studenti del Liceo Ovidio ad aprire, giovedì pomeriggio, il corollario delle iniziative culturali che per tradizione accompagnano il Certamen Ovidianum Sulmonense. E lo faranno con la presentazione di un saggio dedicato allo storico Liceo di piazza Venti Settembre, il primo quaderno della collana Schola Magistra Vitae che l’associazione PON Alumni ha dato alle stampe con l’editore Riccardo Condò.

Dal titolo quanto mai emblematico – Sulmona e il Liceo Ovidio – il quaderno si incentra sul saggio di Adriano Ghisetti Giavarina “Prima del Liceo Ovidio, la chiesa di Sant’Ignazio e il collegio dei Gesuiti” e sul saggio di Fabio Valerio Maiorano “Il liceo Ovidio di Piazzaventi, una storia da condividere”. La prefazione e un breve cenno all’associazione PON Alumni (dove PON sta per Publio Ovidio Nasone) sono state curate da Carlo Alicandri Ciufelli, presidente del sodalizio.

L’appuntamento è per giovedì 7 aprile, alle ore 17, nel foyer del teatro “Maria Caniglia”, presenti gli autori e il Sindaco della Città di Sulmona, Gianfranco Di Piero, ex studente del Liceo.

Leggi anche

Lascia un commento