Home Cultura Nasce l’Osservatorio per la cultura “Valle del sagittario”

Nasce l’Osservatorio per la cultura “Valle del sagittario”

Scritto da redazione

Costituita l’associazione di cui fanno parte i rappresentanti dei comuni di Anversa degli Abruzzi, Bugnara, Cocullo, Introdacqua, Villalago e Scanno. L’iniziativa vuole essere uno strumento di studio e approfondimento per le realtà del territorio 

Anversa, uno degli angoli più’ suggestivi del territorio

Sulmona,30 giugno– Con l’intento di contribuire attraverso la cultura a rafforzare la coesione territoriale, migliorare la crescita, promuovere il patrimonio storico e culturale, turistico e ambientale della zona si è costituita l’Associazione “Osservatorio per la cultura” nella Valle del Sagittario con la partecipazione attiva di tutti i rappresentanti dei Comuni di questa Area (Introdacqua, Bugnara, Anversa, Cocullo, Villalago e Scanno).

Il battesimo di questo nuovo progetto è avvenuto presso la Sala consiliare del Comune di Anversa e nell’occasione sono state definite anche alcune le linee strategiche da portare avanti nei prossimi mesi.

L’Osservatorio, è stato ribadito, vuole essere soprattutto uno strumento di studio e approfondimento per le realtà del territorio e si muoverà in stretta collaborazione con tutte le Amministrazioni comunali della zona.

Le riunioni del direttivo si terranno in modo itinerante presso i diversi Comuni mentre la sede sarà quella del Centro Studi ‘Nino Ruscitti’ a Bugnara.

Fanno parte del Direttivo dell’Osservatorio Mario Giannantonio (Anversa), Carla Laura GalanteRaffaele Gatta Simone Lupi (Villalago), Pasquale Caranfa ed Enzo Gentile (Scanno), Carla Di Benedetto (Introdacqua), Dino Chiocchio (Cocullo), Matteo Servilio Giovanni Ruscitti (Bugnara). Coordinatore provvisorio è stato individuato Simone

Lupi.

Il Direttivo resta una struttura aperta alla collaborazione di studiosi, ricercatori, giovani, esperti delle diverse discipline e quanti vogliono impegnarsi in questo sforzo.

(ph pro loco Cocullo)

Leggi anche

1 Commento

Lascia un commento