Home Attualità Poste: le novità in alcuni uffici del Centro Abruzzo 

Poste: le novità in alcuni uffici del Centro Abruzzo 

Scritto da redazione

Nelle sedi di Scanno, Raiano e Sulmona 1 (via San Francesco d’Assisi) installato il nuovo gestore delle attese “light” per la prenotazione del turno da remoto 

Sulmona, 27 settembre  Importanti novità per gli uffici postali diScannoRaiano e Sulmona 1 (via San Francesco d’Assisi), dove in questi giorni sono stati attivati i nuovi gestori delle attese “light”.  

Si tratta di innovativi totem touch screen che consentono di gestire al meglio i flussi di clientela, ottimizzando le tempistiche soprattutto attraverso la scelta anticipata dei servizi. Il nuovo apparecchio, infatti, prima di stampare il classico “numeretto” di prenotazione del turno a sportello, consente di selezionare l’operazione desiderata toccando semplicemente lo schermo e permettendo di effettuare una scelta ancora più rapida anche attraverso la “lettura” delle carte elettroniche abbinate al Conto Bancoposta o al Libretto Postale.  

Il sistema è collegato a un display riepilogativo collocato nella sala al pubblico che riporta in tempo reale i numeri dei clienti in quel momento serviti. Man mano che le singole operazioni terminano i clienti successivi saranno avvisati attraverso il display luminoso che indicherà sia il numero di prenotazione sia il numero dello sportello di nuovo disponibile. 

Il nuovo gestore delle attese “light”, inoltre, è abilitato a gestire le prenotazioni del turno effettuate da remoto attraverso l’app “Ufficio Postale” oppure il sitoposte.it.  

Con le ultime installazioni, tra il modello standard e quello “light”, salgono a 33 gli uffici postali della provincia dell’Aquila dotati del gestore delle attese. Nella Valle Peligna, la funzionalità è abilitata anche negli altri tre uffici postali diSulmona (piazza Brigata Maiella, via Montenero e via Cornacchiola) e a Pratola Peligna

Gli uffici postali di Scanno, Raiano e Sulmona 1 (via San Francesco d’Assisi) sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. 

Leggi anche

Lascia un commento