Home Regione Abruzzo S.S. 17, Santangelo “Dialogo tra Regione e Anas per risolvere i problemi di viabilità”

S.S. 17, Santangelo “Dialogo tra Regione e Anas per risolvere i problemi di viabilità”

Scritto da redazione
L’Assessore Roberto Santangelo

L’Aquila, 13 giugno Si è tenuto oggi presso la sede AnaS dell’Aquila l’incontro tra gli assessori Regionali Roberto Santangelo e Umberto D’Annuntiis e l’ing. Antonio Marasco Responsabile Struttura Territoriale Abruzzo e Molise (Anas), per affrontare il tema della viabilità sulla Strada Statale 17.

“È cominciata l’interlocuzione tra la Regione Abruzzo e Anas per discutere il progetto di adeguamento stradale che coinvolge più comuni nella zona est del Capoluogo d’Abruzzo. Il confronto con Anas- ha spiegato l’Assessore agli Enti locali Roberto Santangelo- è il primo passo per assicurare un effettivo miglioramento della viabilità senza trascurare le esigenze delle attività e dei residenti nei paesi di San Gregorio, San Pio delle Camere e Poggio Picenze. La Regione Abruzzo – conclude Santangelo – continuerà a monitorare gli aggiornamenti alla proposta progettuale affinché l’infrastruttura da realizzare sia utile e sostenibile”.

Leggi anche

1 Commento

temp 14 Giugno 2024 - 9:41

Sembra che gli interventi sulla SS 17 siano solo i tratti (inclusi le numerose diramazioni e varianti di tracciato) gravitante sul territorio aquilano.
Per il Centro Abruzzo e dopo anni di abbandono, eccetto il tratto Popoli-Corfinio il nulla cosmico.
E la cosa va avanti da decenni, senza sbagliare, dall’istituzione della Regione Abruzzo.
I nostri consiglieri regionali si interesseranno anche di questa problematica? Usano forse il treno per i loro spostamenti istituzionali?

Reply

Lascia un commento