Home Attualità Il Polo Liceale “Ovidio” in festa per il “ Cambridge Day”

Il Polo Liceale “Ovidio” in festa per il “ Cambridge Day”

Scritto da redazione

 Giovedì  29 settembre la consegna dei diplomi nell’aula magna “Mazara”

Sulmona, 27 settembre Le certificazioni linguistiche rappresentano da sempre una delle principali attività  di ampliamento dell’offerta formativa dell’Istituto d’Istruzione superiore “Ovidio” di Sulmona e ogni anno vedono impegnate centinaia di studenti. In attesa dell’avvio dei nuovi corsi, il polo liceale si appresta a festeggiare i “diplomati Cambridge” dello scorso anno.

Giovedì  29 settembre, alle 11:30, nell’aula magna del Liceo Artistico “Mazara” si terrà , infatti, la cerimonia per la consegna dei Diplomi delle Certificazioni di Lingua Inglese Cambridge. Saranno consegnati Diplomi Cambridge di diversi livelli: Ket, Pet, First, Cae, secondo i parametri di riferimento del Quadro Europeo delle lingu   senza dubbio un momento di festa, perch  il numero di studenti che frequentano l’Istituto e che hanno conseguito, nell’a.s. 2021/2022, con successo la certificazione   davvero considerevole e motivo di orgoglio: piu’  di 100 candidati testati e certificati. Il Polo liceale “Ovidio”, riconosciuto ufficialmente dall’Ente certificatore Cambridge come Preparation Centre dal 2013, ha infatti anche il privilegio di essere sede di esami per candidati interni.

A consegnare i diplomi agli studenti sarà  Andrew Laird, consulente ed esaminatoreCambridge, una presenza che sottolinea ancor di pi  l’importanza dell’evento. Per il polo “Ovidio” si tratta della conferma della volont  e dell’impegno nel promuovere il conseguimento di titoli linguistici che non solo non hanno scadenza, ma che sono riconosciuti a livello accademico internazionale e che offrono opportunit  vantaggiose anche in campo lavorativo.

 Il nostro proposito   quello di andare avanti con l’obiettivo di far crescere sempre pi  il numero di studenti certificati , afferma la Dirigente scolastica, Caterina Fantauzzi,  per permettere loro di arricchire il portfolio delle competenze necessarie e ormai indispensabili per l’inserimento nel mondo del lavoro che richiede, sempre di piu’ , una mobilità internazionale. .

Leggi anche

Lascia un commento