Home Politica Sulmona: firmata ordinanza del Comune sulla limitazione della musica fuori dei locali

Sulmona: firmata ordinanza del Comune sulla limitazione della musica fuori dei locali

Scritto da redazione

Sulmona,1 febbraio- Sulla diffusione della musica al di fuori dei locali è stata emessa oggi, 1 febbraio, ordinanza sindacale. L’ordinanza sulla limitazione della musica al di fuori dei locali si è resa necessaria per il protrarsi di situazioni di estremo disagio per i residenti e gli ospiti delle strutture ricettive nel centro storico in considerazione dell’alto volume tenuto fino alle prime ore del mattino, soprattutto nei giorni festivi e nei fine settimana.

La musica come motivo di sottofondo e/o di intrattenimento all’aperto non può diventare oggetto di disturbo. Le attività di intrattenimento musicale è opportuno che siano riportate all’interno dei locali e non lungo le vie pubbliche. 

“L’ordinanza pertanto- spiega i sindaco Di Piero- richiama tutti i gestori al rispetto delle norme, alla diffusione della musica all’aperto con un volume che sia compatibile con la vita dei residenti e comunque solo entro gli intervalli della giornata stabiliti dall’ordinanza stessa. Non è una battaglia contro la musica, ma la musica non può essere usata come strumento di divertimento di alcuni cittadini a detrimento  della salute e del riposo di altri cittadini. La città è di tutti e solo attraverso il rispetto delle regole si può costruire una civile convivenza”. 

Leggi anche

Lascia un commento