Home Prima Pagina Ora è ufficiale:il ritorno a Sulmona dell’Istituto “ De Nino-Morandi”.La soddisfazione del sindaco

Ora è ufficiale:il ritorno a Sulmona dell’Istituto “ De Nino-Morandi”.La soddisfazione del sindaco

Scritto da redazione

Sulmona, 13 settembre- “A nome dell’Amministrazione Comunale e della comunità cittadina, esprimo la più viva soddisfazione per il ritorno a Sulmona dell’Istituto Tecnico “De Nino – Morandi”. 

Il rientro nella nostra Città del plesso scolastico in argomento sana un’anomalia protrattasi per ben otto anni, dal momento che l’istituto tecnico fu “provvisoriamente” trasferito nella sede di Pratola Peligna nel mese di ottobre dell’anno 2014.

Pertanto, esprimo formale ringraziamento al Presidente dell’Amministrazione Provinciale Angelo Caruso, che ha tenuto fede all’impegno assunto nello scorso mese di gennaio all’esito di un incontro presso il Comune di Sulmona. Analogo plauso va rivolto  al “Comitato De Nino – Morandi” che in questi anni si è prodigato affinchè l’istituto tecnico per geometri e ragionieri facesse ritorno nella nostra Città.

Colgo l’occasione per ribadire l’assoluta esigenza che vengano tempestivamente intrapresi i lavori di adeguamento dello stabile di Via Virginia D’Andrea e assicuro il massimo impegno dell’Amministrazione Comunale nell’operare le opportune sollecitazioni  sulla Provincia dell’Aquila”. Così il sindaco della città Gianfranco Di Piero commentando il significato della decisione attesa da tempo e che soddisfa l’intera comunità cittadina oltre che i giovani studenti e le loro famiglie

Leggi anche

1 Commento

Lascia un commento