Home Regione Abruzzo Abruzzo:alta Formazione, da oggi possibile presentare domande per rimborso tasse universitarie

Abruzzo:alta Formazione, da oggi possibile presentare domande per rimborso tasse universitarie

Scritto da redazione

Pescara, 11 agosto La Regione Abruzzo contribuirà al pagamento delle tasse per i corsi universitari, per i master di primo e secondo livello e per i corsi di specializzazione post lauream. È quanto prevede l’ultimo avviso pubblicato oggi sullo sportello digitale della Regione Abruzzo denominato Voucher Alta Formazione. Il contributo per ogni studente può arrivare a 3000 euro con il rispetto di alcuni parametri indicati nell’avviso. Le spese che verranno rimborsate fanno riferimento a quelle sostenute nell’anno accademico 2021-2022: per ottenere il rimborso lo studente dovrà dimostrare, per quanto riguarda i corsi universitari, il superamento degli esami o il conseguimento del diploma di laurea oppure, per quanto riguarda i master e i corsi di perfezionamento post lauream, il superamento degli esami finali.

Rispetto agli anni precedenti sono state apportate alcune importanti modiche: è stato innalzato a 60 mila euro il tetto reddituale entro il quale si può richiedere il rimborso del voucher a fronte dei 25 mila delle precedenti edizioni; sono state previste alcune premialità riferite all’età dello studente richiedente e alla sede in Abruzzo nella quale si svolge il corso universitario, il master e il corso di specializzazione

 Altra novità è la presentazione della domanda che potrà essere fatta esclusivamente on line sulla piattaforma digitale della Regione Abruzzo all’indirizzo sportello.regione.abruzzo.it il cui accesso è consentito con lo SPID.Il voucher di Alta formazione è finanziato con i fondi europei dell’FSE 2014-2020 con una dotazione finanziaria di 930 mila euro. La gestione dell’avviso, l’istruttoria delle domande e la pubblicazione degli elenchi degli aventi diritto verranno gestite dagli uffici regionali in collaborazione con la FIRA Abruzzo. Le domande si possono presentare da oggi, 11 agosto, fino alle ore 20 del 24 settembre 2022.  

Leggi anche

Lascia un commento