Home Attualità Cansano:Torna il tramonto sui templi di Ocriticum

Cansano:Torna il tramonto sui templi di Ocriticum

Scritto da redazione

Domenica 14 agosto alle 18:30 visita e concerto itinerante nel parco archeologico 

Cansano parco archeologico

Cansano, 11 agosto- Domenica 14 agosto alle 18:30, nel Parco Archeologico di Ocriticum a Cansano, torna l’iniziativa Tramonto sui templi di Ocriticum, organizzata dal Comune di Cansano insieme alla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Provincie di L’Aquila e Teramo.

Dopo il grande successo del debutto dello scorso giugno, in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2022, la manifestazione vedrà ancora protagonisti l’archeologa Simona Balassone dell’Associazione DiArTe ETS, che guiderà i visitatori alla scoperta del sito archeologico, e gli artisti Sara Di Sciullo (voce recitante) e Pasquale Di Giannantonio (chitarra classica), dell’Associazione Culturale “MajaMé – Musica Teatro Danza”, cui sono affidati gli intermezzi teatrali e musicali.

Ovidio e i suoi miti saranno di nuovo al centro della narrazione, resa ancor più evocativa dal suggestivo scenario delle rovine italico-romane di Ocriticum, immerse in un paesaggio naturale intatto dominato dalla Maiella, dal Morrone e dal Gran Sasso e illuminato dalla luce calda del tramonto.

L’ingresso all’evento è libero e gratuito, ma è fortemente consigliata la prenotazione inviando un messaggio Whatsapp al numero 3478645646. 

Per ulteriori informazioni, oltre al contatto telefonico è possibile visitare la pagina Facebook “Parco Archeologico di Ocriticum” e il profilo Instagram ocriticum_parcoarcheologico.

Leggi anche

Lascia un commento