Home Attualità  Giostra: 1^ edizione del concorso fotografico della Giostra Cavalleresca

 Giostra: 1^ edizione del concorso fotografico della Giostra Cavalleresca

Scritto da redazione

Sulmona, 4 agosto- Prima edizione ieri del concorso fotografico della Giostra Cavalleresca di Sulmona ideato sia dall’Associazione Giostra, sia dal presidente dell’Associazione fotografia Gianni Silvestri, fotografo professionista, titolare dello studio fotografico Hobby foto Sulmona. Gli abiti, ideati dallo stilista Alessandro Pischedda, sono stati indossati da alcune modelle giunte da Roma, mentre il trucco e le acconciature sono state curate da Evelina Amicarelli. Il concorso fotografico si è svolto in due fasi: la prima durante il pomeriggio nel cortile del palazzo della Santissima Annunziata e, successivamente, dinnanzi nella scalinata del Palazzo della Santissima Annunziata.

 La seconda fase ha avuto luogo nel plateatico di Piazza Garibaldi, già Piazza Maggiore a partire dalle ore ventuno e trenta. Presenti il Commissario reggente dell’Associazione Giostra Cavalleresca di Sulmona Maurizio Walter Antonini, il vice commissario Enzo Testa, lo stilista Alessandro Pischedda, Evelina Amicarelli; i coordinatori tecnici sono Gianni Silvestri e Alessandro Pischedda; lo speaker è stato Claudio Natale. Ogni candidato dovrà consegnare cinque scatti fotografici alla commissione del concorso. 

Al vincitore andrà il primo premio il quale consiste, in un articolo a pagina intera, riportato su una nota rivista nazionale. La fotografia ha una storia vetusta ed affascinante e, dalla sua nascita, contribuirà a realizzare la storia del mondo, immortalando con scatti fotografici infiniti avvenimenti, infinite scene riportate in fotografia. 

Andrea Pantaleo 

Leggi anche

Lascia un commento