Home Attualità Vola per 50 metri durante arrampicata,deceduto giovane romano

Vola per 50 metri durante arrampicata,deceduto giovane romano

Scritto da redazione

Tragedia stamattina sul Gran Sasso 

Sulmona, 26 giugno– Avevano deciso di arrampicarsi sul Corno Piccolo stamattina, due escursionisti 30enni di Roma. I due avevano scelto di percorrere slegati la cresta nord est del Corno Piccolo, seguendo la via che parte dalla Madonnina e prosegue per la cima del Corno Piccolo, ma uno dei due, il secondo di cordata, al secondo tiro, ha perso la presa ed è volato giù per 50 metri sul versante nord del Corno Piccolo.

Il compagno, primo di cordata, proprio perché era slegato non è finito giù ed è rimasto illeso, ma è in stato di shock per aver assistito al volo e al decesso del compagno. 

Sono giunti sul luogo dell’incidente i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico con le squadre di terra di Teramo ed è decollato da L’Aquila l’elisoccorso, con a bordo i tecnici del Soccorso Alpino e i sanitari, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’escursionista romano.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, per sentire il giovane superstite e cercare di ricostruire l’incidente.

Poco prima di questo incidente i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese erano intervenuti sul Gran Sasso, in prossimità del Rifugio Franchetti, per soccorrere un escursionista che si era rotto una caviglia. 

Leggi anche

Lascia un commento