Home Cultura “ L’Amore nel mondo”, a Sulmona rassegna internazionale di fotografia

“ L’Amore nel mondo”, a Sulmona rassegna internazionale di fotografia

Scritto da redazione
  • L’appuntamento è per sabato prossimo 11 giugno (ore 18) presso il Palazzo dell’Annunziata-
Sulmona, Palazzo dell’Annunziata

Sulmona, 9 giugno- L’Associazione “Accademia Sulmonese di Fotografia” ha promosso una  rassegna internazionale di avente per tema “l’Amore nel mondo”. In tale rassegna saranno esposte le opere di fotografi di riconosciuto valore internazionale : Cristina Garzone, Buket Ozatay, Massimo Pacifico, Paolo Stuppazzoni, Pierluigi Rizzato, Sandra Zagolin.

Saranno presentate altresì  le opere dei primi classificati nel Concorso Internazionale “2  Oztan Ozatay Memorial Awards 2022” nella sezione LOVE organizzata, proprio su indicazione della nostra Associazione in omaggio di Ovidio e saranno presenti pure le opere di alcuni membri dell’Accademia Sulmonese di Fotografia.

La rassegna fotografica, liberamente ispirata alle opere del nostro illustre concittadino latino cantore elegiaco dei teneri amori, viene allestita nei suggestivi locali della “Domus Arianna” nel Palazzo della SS. Annunziata, quanto mai consoni al prestigio dell’evento.

La manifestazione inaugurale si svolgerà  sabato 11 giugno alle ore 18 nel cortile interno del

Palazzo con la collaborazione degli alunni del Liceo Classico “Ovidio” guidati dalla prof.ssa Sabrina Cardone e conl’introduzione del prof. Alessandro Bencivenga.

La rassegna proseguirà  nei mesi successivi a disposizione del pubblico, soprattuttoquello turistico che nel periodo estivo affluirà  nella nostra città . La mostra sicuramente costituir  un valore aggiunto a quanto di prezioso   presente nei locali del Palazzo della SS. Annunziata.

La rassegna fotografica   finalizzata ad assegnare il PREMIO OVIDIO 2022 agli artistiespositori. Un premio che ha trovato l’importante e fondamentale partecipazione della Fondazione Carispaq che ha espresso la volontà  di volerlo istituzionalizzare, insieme alla Accademia e alla Amministrazione Comunale, in omaggio e come gratitudine nei confronti dell’illustre sulmonese poeta latino, affinchè  negli anni futuri siano premiati quei personaggi che con la loro attività  nel campo dell’arte figurativa, della scienza e della cultura abbiano contribuito al prestigio alla Città  di Sulmona nella comunità nazionale ed internazionale e che orgogliosamente possano dire “Sulmo mihi patria est”.

Leggi anche

Lascia un commento