Home Sport La Palestra Nicola Serafini di Sulmona torna allo sport

La Palestra Nicola Serafini di Sulmona torna allo sport

Scritto da redazione

Sulmona,22 aprile– Dopo due anni di pandemia davvero difficili, i quali hanno messo a dura prova tutti, il complesso sportivo Nicola serafini di Sulmona, sito nella località Incoronata, torna alla sua normale destinazione quella dello sport, dopo essere stato per un anno e mezzo centro vaccinale per affrontare la grave pandemia del Coronavirus. Conferenza stampa questo pomeriggio, all’interno della struttura sportiva, promossa dall’assessore allo sport del Comune di Sulmona Attilio D’Andrea; con lui presenti il presidente della Sulmona Futsal Roberto Cicerone, assieme agli atleti della società sportiva del calcio a cinque Andrea Liberatore, Giuseppe Veneziale, Gui Delandrea, Barbara la Civita della ASD Ginnastica Ovidiana.

L’assessore ha precisato che da oggi la struttura dell’Incoronata torna allo sport, una struttura che rappresenta la storia autorevole dello sport Sulmonese. Lo sport è fondamentale per i ragazzi con l’impegno per il futuro di aiutare a fare sport anche ai ragazzi che non se lo possono permettere; Attilio D’Andrea ha precisato che, la pandemia, ha creato enormi problemi di natura economica i quali vedono per molte famiglie l’impossibilità di poter far praticare lo sport ai propri figli. L’impegno dell’Amministrazione Comunale è quello di essere presente e d’aiuto a queste famiglia. La struttura Nicola Serafini, è stata anche protagonista della vaccinazione di massa dei cittadini, per far fronte alla pandemia del Coronavirus.

La città di Sulmona ha strutture valide per poter praticare le discipline sportive; i cittadini hanno sempre praticato molte discipline del mondo dello sport il quale è stato sempre vivo, protagonista. Il patrimonio degli impianti sportivi necessita d’essere rigenerato al fine di proseguire la storia sportiva gloriosa della città di Sulmona. la città deve offrire ed essere punto di riferimento, fulcro centrale del mondo dello sport dell’intero territorio. Roberto Cicerone nel suo intervento ha precisato che, sono stati costretti a spostarsi altrove causa l’emergenza del Covid, ma oggi ha asserito è un giorno fondamentale per lo sport cittadino. Il campionato del calcio a cinque della Sulmona Futsal è stato svolto a Popoli e, fortunatamente, l’ultima partita in programma domani pomeriggio, a partire dalle ore quindici, si svolgerà nel complesso Nicola Serafini di Sulmona. Il campo è requisito fondamentale all’atto dell’iscrizione del campionato, per quanto concerne la legalità e l’omologazione del campo di gioco con la sua struttura sportiva. Il calcio a cinque è lo sport più praticato in Italia a livello amatoriale, segno dell’importanza che questa disciplina sportiva rappresenta nello sport italiano.

Risultati sempre più positivi per il calcio a cinque Sulmonese, il quale continua regalare ed elargire nuove emozioni ed il conseguimento di traguardi sempre più prestigiosi. Il complesso sportivo Nicola Serafini porta il nome di un imperituro protagonista dello sport, il quale ha dedicato tutta la sua vita al mondo dello sport. La struttura sportiva dell’Incoronata torna alla sua normale destinazione d’uso, quale auspicio che al più presto l’epidemia del Coronavirus sia definitivamente sconfitta. 

Andrea Pantaleo  

Leggi anche

Lascia un commento