Home Attualità Introdacqua: un successo le giornate FAI di primavera

Introdacqua: un successo le giornate FAI di primavera

Scritto da redazione

Introdacqua, 26 marzo– Sono state un successo le Giornate FAI di Primavera ad Introdacqua organizzate nel fine settimana dalla Delegazione FAI di Sulmona in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

 Circa 2.500 persone provenienti dall’Abruzzo e dalle Regioni limitrofe hanno affollato le vie e le piazze del suggestivo Borgo per scoprire luoghi d’arte solitamente chiusi ed eccezionalmente aperti in occasione delle due Giornate. 

Particolare successo ha riscosso la Torre Fortificata Medievale la cui visita è stata curata dal Prof. Salvatore Marinucci, Archeo-Astronomo che ha suscitato l’interesse dei tantissimi visitatori con i suoi studi relativi alle interessanti incisioni presenti al suo interno, Palazzo Monaco appena restaurato ed aperto in anteprima, le sale della Fondazione Pascal D’Angelo, l’esposizione di antichi strumenti musicali e l’escursione alla chiesa campestre di Sant’Antonio, solitamente chiusa e della cui apertura hanno approfittato anche molti locali. 

La Delegazione FAI di Sulmona ringrazia l’Amministrazione Comunale e il Sindaco Cristian Colasante che ci ha supportato costantemente, l’Associazione Futura, la Fondazione Pascal D’Angelo nella persona del Dott. Massimo Tardio, la Pro loco di Introdacqua, la Scuola di Musica Città di Introdacqua e gli eredi della Famiglia Monaco. 

Si ringraziano inoltre la Protezione Civile Comunale di Sulmona e la Croce Rossa Italiana-Comitato di Sulmona, sempre presenti alle nostre Giornate FAI. Un grazie di cuore a tutti i Volontari per il loro impegno e il loro entusiasmo, agli Apprendisti Ciceroni del Polo Scientifico-Tecnologico “E. Fermi” di Sulmona e alle insegnanti. 

Leggi anche

Lascia un commento