Home Sport Atletica: alle Indoor di Ancona in evidenza  4×200, salto in alto e lancio del martello

Atletica: alle Indoor di Ancona in evidenza  4×200, salto in alto e lancio del martello

Scritto da redazione

 Sulmona,  24 gennaio- La stagione indoor, cioè quella delle gare al coperto, in questi giorni si è infiammata e gli atleti dell’ASD Amatori Atletica Serafini sono subito diventati protagonisti. Ad Ancona, al Palacasali,   dove si è svolto il “ Meeting Nazionale giovanile” i sulmonesi hanno letteralmente spopolato con risultati di grande valore. 

Si è  cominciato con la vittoria della staffetta 4×200 composta da Bonomo-Sito- Di Felice e Ottaviani Daniele. Una prestazione che il quartetto ovidiano ha stampato con 1’38”56 che rappresenta il nuovo record abruzzese. 

Anche nel salto in alto un’altra vittoria che segna la crescita di Daniele Ottaviani con 1.79 che rappresenta il miglioramento di un centimetro al precedente 1.78 stabilito l’anno passato. 

La presenza dei tanti ragazzi di Sulmona che, appunto, hanno partecipato alla manifestazione di Ancona si è fatta sentire anche nei m 200 dove Matteo Di Felice ha fissato il miglio tempo regionale con 24”08;  Ilaria Ranalli sui m 60 ha ottenuto un brillante 8”28 che per lei rappresenta il PB stagionale. 

I piazzamenti continuano con la 4×200 cadette Cagnone- D’Eramo – Traficante e Ranalli che corrono in 1’58”88.  Invece nella categoria “ragazze”  (Laperchia- Tammaro- Ciotti e Di Felice)   sulla stessa distanza  hanno vinto la propria batteria davanti  all’Endas Cesenatico. Infine buone le prestazioni individuali di Beatrice Carnevale  e Lisa Cagnone nel salto in lungo. Tommaso Paolucci, Sofia Simoncelli, Swami Traficante e Carolina Cellini nei m 60. 

Nei due km di marcia Federica Di Felice ha ottenuto con 11’34”76 il suo personale subito dopo Maria Elena Porfiri (Avis Macerata) e Mariahlena Borraccino (Passologico).

A Pescara, dove la giornata era dedicata alla fase regionale dei lanci invernali, Matteo Tiriticco ha centrato un primo posto nel martello  (32.71) ed un secondo nel lancio del peso (11.46).

Leggi anche

Lascia un commento