Home Cultura Sulmona:  viaggio dietro le quinte del teatro “Maria Caniglia”

Sulmona:  viaggio dietro le quinte del teatro “Maria Caniglia”

Scritto da redazione

domenica 18 giugno visita guidata 

Sulmona,7 giugno-  – Nell’ ambito della terza edizione di “TEATRO APERTO – viaggio dietro le quinte del teatro Maria Caniglia” e a seguito del primo appuntamento del 4 giugno risultato particolarmente gradito ai partecipantisi terrà domenica 18 giugno la seconda visita guidata a cura di Roberto Carrozzo, esperto in materia teatrale, che accompagnerà le partecipanti e i partecipanti alla scoperta delle bellezze, delle peculiarità e delle curiosità racchiuse all’interno del Caniglia, teatro-gioiello d’ Abruzzo.  

Le visita, che segue quella tenutasi domenica 4 giugno, partirà alle 16:00 da Piazza XX Settembre, sede dei due teatri storici di Sulmona – il Teatro Caracciolo e il Teatro Comunale nel Collegio dei Gesuiti-, per poi proseguire all’interno del Teatro “Maria Caniglia”. La giornata, come la prima, è organizzata e promossa da META Aps  ed è patrocinata dal Comune di Sulmona

Con Teatro Aperto i partecipanti saranno guidati in un percorso nello spazio e nel tempo corredato da piccole pillole artistiche e dalla testimonianza professionale del macchinista del teatro che, grazie alla sua pluriennale esperienza e appassionato servizio, insieme al suo staff,  rende possibile la messinscena di ogni singolo spettacolo. Meta Aps propone dunque un viaggio alla scoperta di un luogo che regala meraviglia.

posti sono limitati, è previsto un biglietto di € 3,00 e le prenotazioni si effettuano esclusivamente presso il Centro di informazioni turistiche- IAT Sulmona situato nel complesso della SS. Annunziata lungo Corso Ovidio. Il Centro è aperto dal martedì alla domenica con i seguenti orari: 9:00-13:00 e 15:30-19:30.   

Leggi anche

Lascia un commento