Home Cultura    Sulmona:il “ 2^ memorial Raffaele Santini”, un vero successo

   Sulmona:il “ 2^ memorial Raffaele Santini”, un vero successo

Scritto da redazione

Nell’occasione presentato il libro “Storie di una montagna – Sagizzano villaggio scomparso” di Massimo Di Prospero

Sulmona, Palazzo Annunziata

Sulmona, 6 Settembre- Lo scorso 4 settembre  si è svolta nell’Auditorium  del Palazzo dell’Annunziata a Sulmona il “ 2^ memorial” dedicato al prof. Raffaele Sanitini, uomo di cultura,studioso e profondo conoscitore della realtà  del nostro territorio e abruzzese. L’iniziativa è stata promossa e orgaizzata dall’Associazione Culturale Sportiva Athena  in collaborazione con l’ Associazione Culturale Sportiva Giovanile Olimpia di Ortona e con l’Associazione Culturale Experio di Ortona – il recital di poesie – 

Catia Di Nisio Assessore all’urbanistica con delega alla montagna del Comune di Sulmona ha portato i saluti da parte dell’Amministrazione Comunale. Il critico d’arte prof. Massimo Pasqualone ha presentato il libro “Storie di una montagna – Sagizzano villaggio scomparso”– a cura di Massimo Di Prospero. 

Sono intervenuti i relatori: Fabio Valerio Maiorano; Giancarlo Guzzardi; Cav. Maria Luisa Orlandi; Franco Cavallone; Ezio Mattiocco; Alessandro Bencivenga; Massimo Pasqualone. 

Raffaele Santini

Durante l’evento sono stati consegnati dei premi:
Premio postumo alla carriera al prof. Raffaele Santini;
Premio di benemerenza alla scuola Istituto Classico Superiore Ovidio Sulmona;
Premio di benemerenza al prof. Massimo Pasqualone;
Premio di benemerenza ad Ezio Mattiocco;
Premio di benemerenza a Franco Cavallone;
Premio di benemerenza a Giovanni Ruscitti;
Premio di benemerenza al Cav. Maria Luisa Orlandi;
Premio di benemerenza ad Annamaria Di Lorenzo;
Premio di benemerenza a Fabio Valerio Maiorano;
Premio di benemerenza a Sofonia Berardinucci;
Premio di benemerenza a Dante Palestini;
Premio di benemerenza ad Evandro Ricci
A tutti i poeti intervenuti sono stati consegnati diplomi di merito. Erano presenti: Anna Presutti Maria Tommasa Primavera, Diana Cianchetta, Claudio Spinosa, Paola Ranalli, Ugo Evangelista, Maria Naccarella, Evandro Ricci, Silvana Leonbruno, Beatrice Marzolini, Marino Appignani, Silvia Di Censo, Matteo Marrese, Danuta Anna Kida, Giovanni Di Censo, Giovanna Gizzi, Cav. Maria Luisa Orlandi, Teresa Quattrocchi, Aurora Del Signore, Maria Teresa Di Scipio, Lucia Miccoli, Bruno Ricci, Manuela Roberti, Sofonia Berardinucci.
Alla fine, i tre presidenti Massimo Di Prospero, Annamaria Di Lorenzo e Maria Luisa Orlandi hanno salutato e ringraziato tutti i presenti intervenuti alla manifestazione! 

Lucilla Gizzi

Leggi anche

Lascia un commento