Home Prima Pagina Sulmona e la politica dell’assenza

Sulmona e la politica dell’assenza

Scritto da redazione

Sulmona, 31 marzo- Siamo certi che i cittadini di Sulmona ringrazieranno la minoranza per aver impedito, con la sua assenza, la seduta del Consiglio Comunale in cui si sarebbero dovuti votare provvedimenti importanti quali la cosiddetta pace fiscale.

Ringraziamo la minoranza, assente anche oggi, così  come   stata assente quando ha disertato l’aula per non affrontare le grandi criticità  del COGESA, per non aver ritenuto necessario di partecipare all’incontro, convocato dopo il consiglio comunale, con le categorie interessate (Confcommercio, Anci, ecc.) che avevano richiesto un confronto su centrale Snam e metanodotto.

Gli argomenti quali le sorti del Cogesa, la centrale di compressione e il metanodotto non possono essere riportati semplicisticamente a “fatti” della maggioranza, sono temi che investono tutti i cittadini e il Consiglio Comunale nella sua totalità  senza distinzioni tra maggioranza e minoranza.

La Politica   partecipazione,   presenza per risolvere con confronto e concertazione i problemi della città. Un bel modo di ricompensare la fiducia dei cittadini che li hanno votati: disertare il consiglio e l’incontro con le parti sociali.

A loro giungano i nostri complimenti.

Intesa per Sulmona

Movimento 5 Stelle

Partito Democratico

SBIC

Sulmona libera e forte

Leggi anche

Lascia un commento