Home Politica Trasporti: delegazione del Comune incontrerà l’ing. Macello per la velocizzazione della Pescara-Roma

Trasporti: delegazione del Comune incontrerà l’ing. Macello per la velocizzazione della Pescara-Roma

Scritto da redazione
  • L’incontro si svolgerà a Roma il prossimo lunedì 17 gennaio

Sulmona,3 gennaio– Sul progetto di velocizzazione della ferrovia Pescara-Sulmona-Avezzano-Roma il sindaco Gianfranco Di Piero e l’Assessore Attilio D’Andrea incontreranno l’ingegnere Vincenzo Macello, commissario straordinario per l’opera. 

L’incontro, chiesto dallo stesso sindaco nel dicembre scorso, insieme ai sindaci di Avezzano e Tagliacozzo, Gianni Di Pangrazio e Vincenzo Giovagnorio, si terrà a Roma lunedi 17 gennaio prossimo.

L’iniziativa dei sindaci fa seguito alle dichiarazioni che il Ministro delle Infrastrutture ebbe a rilasciare, nelle scorse settimane, in commissione Ambiente e Lavori Pubblici del Senato sulle difficoltà che riguarderebbero la realizzazione dell’atteso progetto. 

Da qui le preoccupazioni espresse dai sindaci, e la immediata richiesta di incontro, per un’opera determinante per il rilancio del collegamento ferroviario Adriatico-Tirreno e per la stessa economia dell’Abruzzo costiero e interno.

________________________

Questa la dichiarazione diffusa oggi da Palazzo San Francesco. E’ sicuramente una buona notizia ma  non è chiaro a cosa pensano di approndare i rappresentanti la delegazione sulmonese oltre ai formalismi di circostanza. Il progetto è troppo importante per questo territorio, così com’è importante tutto il sistema  dei trasporti ma la politica da queste parti è  risultata incapace di balbettare finora qualche proposta. Perfino gli amici dei partiti impegnati nel Governo del Paese e della Regione non hanno fiatato per difendere Sulmona ed il Centro Abruzzo  forse proprio per non creare problemi a quelli che ieri si lamentavano di tutto e oggi non sono in grado di risolvere nulla

Leggi anche

Lascia un commento