Home Attualità E’ di Sulmona il protagonista dello spot  contro la violenza sulle donne in onda sulle reti nazionali televisive

E’ di Sulmona il protagonista dello spot  contro la violenza sulle donne in onda sulle reti nazionali televisive

Scritto da redazione

Sulmona, 26 novembre- L’attore ,regista,conduttore ,giornalista e inviato del programma Rai “leggerissima estate” l’abruzzese  Mirko Mascioli insieme all’attrice   Daniela Fazzolari (centovetrine,un passo dal cielo,io ti assolvo,don Matteo e tante altre fiction) sono stati  i protagonisti dello spot contro la violenza sulle donne andato in  onda sulle reti nazionali e radio in questa settimana . L’attore di Sulmona ha curato anche la regia .  Mascioli  volto noto dello spettacolo,ha un curriculum importante, infatti sono tanti i ruoli interpretati nel cinema,tv e teatro con produzioni e reti nazionali importanti . come dicevamo all’inizio ,in estate è stato l’inviato del programma musicale  di Rai 2 “Leggerissima Estate” condotto da Savino Zaba.

 Nella primavera scorsa è’ stato ospite fisso ogni sabato mattina sempre su rai 2 del programma di successo “star bene” condotto da Livio Beshir. (Su Raiplay sono disponibili tutte le puntate).. Ha lavorato con molti personaggi noti :Aurora Ruffino, Enzo Paolo Turchi,Gene Gnocchi,Emanuela Aureli,Carmen Russo,Valeria Marini,Paolo Vallesi,Gary Low,Francesco Pannofino,Carmen Russo,Gigi Finizio,Raffaella Fico, e tanti altri, Sempre con l’attrice Daniela Fazzolari ,l’affascinante e bravissimo attore saranno  anche  i protagonisti di “Occhi Azzurri “.

Il film è ispirato a una storia vera di femminicidio. Uscirà a marzo  2023. è in concorso al David di Donatello 2023.Il 5 aprile su Rai 1 ci sarà la premiazione condotto da Carlo Conti.invece nella   conferenza stampa di presentazione verrà decretato il vincitore  e la cinquina. (Il progetto sarà in concorso in diverso festival nazionali e internazionali). Mascioli nella pellicola interpreta  il marito violento ,invece la Fazzolari la vittima la moglie di lui. Inoltre recentemente ha curato come giornalista un evento importante per i 560 anni dell’Accademia neoplatonica.( m.t.l.)

Leggi anche

Lascia un commento