Home Politica Conte: L’austerity meloniana renderà felici solo evasori e corrotti

Conte: L’austerity meloniana renderà felici solo evasori e corrotti

Scritto da redazione

 “”Non ci sorprende questa manovra pavida, senza coraggio, che apre una guerra senza scrupoli ai poveri e agli ultimi. Anche per questo non mi pento di aver usato toni duri a difesa del Reddito di cittadinanza in campagna

elettorale: se non avessimo alzato la voce, già con l’inizio del nuovo anno Meloni lo avrebbe cancellato. La nostra battaglia è appena iniziata””. Così Giuseppe Conte, leader del M5S sul Corriere della Sera.

“”Questa manovra, al contrario delle dichiarazioni propagandistiche della Meloni precipiterà il Paese nella recessione e aumenterà le ingiustizie sociali. Siamo pronti a ricorrere anche alla piazza, tra i vari strumenti che intendiamo mettere in campo””, dice. “”La piazza è da sempre simbolo della dialettica politica, il luogo in cui la cittadinanza prende voce. Le manifestazioni violente vanno scongiurate e soprattutto stigmatizzate. Però la miccia della tensione sociale la sta accendendo questo governo: l’unica violenza che si vede oggi è nell’attacco del governo verso gli ultimi””.

Leggi anche

Lascia un commento