Home Attualità “ Note a colori” l’evento organizzato per giovedì’ a Castel di Sangro

“ Note a colori” l’evento organizzato per giovedì’ a Castel di Sangro

Scritto da redazione

Castel di Sangro,15 novembre– Si svolgerà giovedì 17 novembre presso il Centro Polifunzionale di Castel di Sangro l’evento “Note a Colori”. 

La kermesse avrà inizio alle ore 17.30 con i saluti del sindaco Angelo Caruso, dell’assessore comunale alle Politiche Sociali Raffaella Dell’Erede e del presidente della cooperativa “Teniamoci per Mano” Massimo Scagliarini.

Alle 18.00 sarà illustrato il progetto comunale Sai MSNA, successivamente è prevista l’esibizione dei giovani ospiti della comunità “Stella del mattino” in collaborazione con l’orchestra ed il coro dell’I.I.S.S.”Patini – Liberatore di Castel di Sangro e dell’ IPSSEOA “De Panfilis” di Roccaraso diretti dal maestro Francesco Mammola e infine alle 18.30 la performance canora della giovane promessa della musica italiana Francesco Scagliarini.

“Un’occasione dedicata ai nostri ragazzi e che avrà luogo a poche ore dalla Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza – ha dichiarato il sindaco Angelo Caruso – dobbiamo garantire opportunità concrete ai nostri giovani, i progetti educativi sono fondamentali per condurli verso una graduale autonomia, non lasciando indietro nessuno”.
“L’amministrazione comunale di Castel di Sangro – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Raffaella Dell’Erede – vuole essere davvero inclusiva garantendo l’attuazione di percorsi tracciabili per persone in grave e reale difficoltà. Dare una possibilità di futuro a coloro che, per luogo o condizioni di nascita, non lo avrebbero, è un dovere morale oltre che civico”.

Leggi anche

Lascia un commento