Home Politica Affidamento  in gestione del Centro Servizi per il contrasto alla povertà

Affidamento  in gestione del Centro Servizi per il contrasto alla povertà

Scritto da redazione
L’Assessore comunale Attlio D’Andrea

 Sulmona, 27 ottobre– Sul sito istituzionale del Comune di Sulmona, è stato pubblicato l’avviso per l’affidamento  in gestione del Centro Servizi per il contrasto alla povertà.  Lo annuncia l’assessore Attilio D’Andrea. Potranno  rispondere all’avviso le Cooperative Sociali ed altri soggetti privati in possesso di  comprovata esperienza nel settore, non inferiore a tre anni, nella gestione di sportelli informativi, di prima accoglienza e orientativi a favore di utenza fragile e per conto della Pubblica Amministrazione.

“Dopo i dati raccolti nel corso della stesura del nuovo Piano Sociale Distrettuale che purtroppo confermano una situazione di impoverimento diffusa in tutto l’Ambito, a causa di due anni di pandemia e oggi ancor più aggravata da un caro-energia che si prevede duraturo, ritengo di fondamentale importanza la nascita di questo servizio. 

Il Centro servizi – spiega ancora D’Andrea-  sarà un luogo di accoglienza, ascolto e presa in carico,  oltre che di orientamento riferito ai  soggetti fragili che oggi versano in uno stato di marginalità e povertà o che vivono condizioni prossime ad una situazione di indigenza. Quindi un servizio di intervento immediato ma anche di prevenzione per situazioni di grave indigenza. Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro le ore 16 di venerdì 11 Novembre e, considerata l’importanza del servizio,  mi auguro che saranno numerose”. 

Leggi anche

Lascia un commento