Home Politica Di Pangrazio torna alla guida del Comune di Avezzano

Di Pangrazio torna alla guida del Comune di Avezzano

Scritto da redazione
Gianni Di Pangrazio Sindaco di Avezzano

Sulmona, 24 ottobreGiovanni Di Pangrazio tornerà presto alla guida del Comune di Avezzano non appena nelle prossime ore il Prefetto dell’Aquila avrà emesso apposito provvedimento di reintegra

La Corte d’Appello dell’Aquila lo ha assolto con formula piena  perchè il fatto non sussiste. Di Péangrazio Era stato sospeso dall’incarico di primo cittadino nel luglio 2021 a causa della legge Severino che prevede la sospensione dalla funzione amministrativa con una semplice condanna di primo grado.Il sindaco, era stato condannato per l’utilizzo dell’auto blu della Provincia dell’Aquila per fini personali e non istituzionali, i pm Stefano Gallo e Roberta D’Avolio avevano chiesto per lui 4 anni e mezzo di reclusione. 

COMMENTI

Paolucci: felice per assoluzione Di Pangrazio

“Sono sinceramente contento per l’assoluzione di Gianni Di Pangrazio, che dopo oltre un anno di sospensione dalla sua carica da sindaco oggi potrà tornare alla guida della città di Avezzano. Un’assoluzione che rende giustizia alla persona, nonostante lo stop imposto dalla legge Severino, che ha di fatto congelato l’azione di un sindaco che ha più volte avuto la fiducia della comunità”, così il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Silvio Paolucci.

“Nell’augurare al primo cittadino buon lavoro, mi preme però sottolineare l’esigenza che chi vive trincee istituzionali, come lo sono ad esempio i Comuni, deve poter essere trovare sistemi di garanzia normativi più solidi di quelli attualmente previsti. La sospensione imposta è risultata ingiusta a fronte della riabilitazione piena di questo pronunciamento della Corte d’appello dell’Aquila, segno che sulla “Severino” occorre aprire una riflessione senza pregiudizi”. 

Leggi anche

Lascia un commento