Home Politica Pratola Peligna: in arrivo nuove risorse per mitigazione rischio incendi 

Pratola Peligna: in arrivo nuove risorse per mitigazione rischio incendi 

Scritto da redazione

Pratola Peligna , 10 agosto Il Comune di Pratola Peligna ottiene un nuovo finanziamento, pari a poco meno di 300 mila euro, legato alla specifica misura del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Abruzzo, la 8.3, sulla mitigazione delle calamità naturali, dagli incendi al rischio idrogeologico. È la prima parte del progetto complessivo, pari a 700 mila euro, presentato nei mesi scorsi per l’Amministrazione comunale dall’attuale Consigliere con delega alla Montagna Fabiana Donadei e accolto dagli uffici regionali preposti, che hanno stilato la graduatoria premiando il lavoro di programmazione portato avanti anche su questo versante. 

Nello specifico, questi 300 mila euro serviranno alla realizzazione di apposite cisterne per l’accumulo dell’acqua, funzionali alla prevenzione del rischio incendi sulla montagna. 

“È un risultato importante per prevenire con efficacia il rischio incendi – sottolineano il Sindaco Antonella Di Nino e il Consigliere Fabiana Donadei – a tutela della nostra montagna. Adesso confidiamo nel successivo ottenimento dei 400 mila euro per il completamento delle reti idriche montane”. 

Leggi anche

Lascia un commento