Home Politica Tirabassi verso la conquista di Palazzo San Francesco. Gli eletti

Tirabassi verso la conquista di Palazzo San Francesco. Gli eletti

Scritto da redazione

Anche se le operazioni di spoglio non sono ultimate il risultato sembra abbastanza scontato che premia il candidato di centrodestra-

Sulmona, Palazzo San Francesco

Sulmona, 26 maggio– Anche se tutte le operazioni non sono ancora concluse, Luca Tirabassi, avvocato e Presidente del Consiglio dell’Ordine forense di Sulmona, candidato  sindaco per la coalizione di centrodestra sta marciando verso la conquista di Palazzo San Francesco.

Al momento, quando sono state scrutinate quasi il 75% delle schede Tirabassi è attestato al 55,60% dei consensi mentre i suoi avversari Angelo Figorilli (centrosinistra) al 31,5%, Catia Puglielli (terzo polo) al 7,05% mentre Nicola Di Ianni (Metamorfosi) al 5,83%

Con lo spoglio ancora in corso, il candidato sindaco di centrosinistra, Angelo Figorilli, è al momento al 31%. Molto indietro il terzo polo di Catia Puglielli, fermo al 6,95%. Fanalino di coda, al momento, Nicola Di Ianni (5,61%), in corsa con l’unica lista “Metamorfosi” che è al 3%.

Luca Tirabassi

Fratelli d’Italia, al momento, è la lista più votata, con il 19,34% di preferenze. Seguono le due liste di marca civica Noi Moderati (15,78%) e Sulmona al Centro (11,77%) mentre  Forza Italia (10,16%). Si affonda la Lega, ferma al 3,66% nonostante la visita in città di Matteo Salvini.

Nel centrosinistra guida il PD al 10,04%, seguito dalla lista Sulmona Città Futura all’8,23% e da SBIC AL 5,6%.

Un quadro ancora provvisorio che sembra però delinearsi abbastanza chiaramente

Tirabassi verso la conquista di Palazzo San Francesco (2). Gli eletti in Consiglio comunale

I seggi saranno così distribuiti: 4 a Fratelli d’Italia con 2327 voti (19,31%), 3 a Noi Moderati (1820 preferenze pari al 15,1%), 2 a Sulmona al Centro (1476 pari al 12,25%) e due a Forza Italia (1090 voti pari al 9,04%).

All’opposizione andranno oltre al candidato sindaco Angelo Figorilli, 2 seggi al Pd (1270 voti pari al 10,54%), 1 a Sulmona Città Futura (997 pari all’8,27%) e 1 a Sbic (628 pari al 5,21%).

Il Consiglio, salvo correzioni dell’ultim’ora, dovrebbe essere così composto: Rossella D’Angelo, Ernesto Zuffada, Vincenzo Di Cesare e Mario D’Angelo (Fratelli d’Italia), Rossella Piccoli (la più votata in assoluto), Franco Di Rocco e Fabio Di Censo (Noi Moderati), Simona Fusco e Germano Sgreccia (Sulmona al Centro), Luisa Taglieri e Francesco D’Antuono (Forza Italia). All’opposizione Angelo Figorilli, Antonella La Gatta e Ornella La Civita (Pd), Katia Di Marzio (Sulmona Città Futura), Maurizio Balassone (Sbic).

Ovviamente bisognerà attendere l’ufficializzazione dei dati e del risultato da parte del Competente ufficio elettorale che potrebbe arrivare già nella mattinata di domani ( h.23,30)

Leggi anche

Lascia un commento