Politica

( ultima ora)- Sondaggio Digis: Gerosolimo al 43,7%,Di Piero al 26,3%,Masci al 15,8%,Bianchi al 14,2%

Sulmona,17 settembre– Nel primo pomeriggio alcuni organi di stampa di Sulmona a cui era stato fatto recapitare ( e gli altri ?) hanno diffuso un sondaggio commissionato  dal centrodestra a Format Research, sulle elezioni amministrative di Sulmona offrendo una fotografia della realtà cittadina abbastanza anomala nell’orientamento generale del voto dei  sulmonesi collocando il candidato del centrodestra Vittorio Masci  al primo posto con il 33,9%. Alle sua spalle il candidato del centrosinistra Gianfranco Di Piero con 29,3% e a seguire Andrea Gerosolimo, liste civiche, con 24,5% e la candidata Elisabetta Bianchi con 12,3%. La pubblicazione dei risultati di questo sondaggio ha fatto molto rumore negli ambienti politici cittadini per l’intero pomeriggio dividendo l’opinione pubblica fra sostenitori, scettici e creduloni che si sono interrogati a lungo sul quadro delle ipotesi presentate.
In serata invece è stato diffuso dalla Coalizione ‘Sulmona Protagonista‘ a sostegno del candidato sindaco Andrea Gerosolimo il sondaggio commissionato alla società Digis, che è stato realizzato nei tre giorni antecedenti alla presentazione delle liste. Il sondaggio vede nelle intenzioni di voto Andrea Gerosolimo in testa con il 43,7% seguito da Gianfranco Di Piero al 26,3 %. Terzo Vittorio Masci al 15,8 % e quarta Elisabetta Bianchi al 14,2 %.  Ancora alto il numero degli indecisi che rappresentano il 34,7 % degli elettori.
Tra i temi più sentiti dalla popolazione, di cui si dovrà fare carico la prossima amministrazione, spiccano la salvaguardia dell’ospedale, le politiche di sviluppo per creare lavoro e la salvaguardia del Tribunale.
Nella percezione degli elettori il favorito appare Gerosolimo la cui vittoria finale è data ad una percentuale del 31,7 %”. 
Insomma anche queste indicazioni saranno al centro di valutazioni,approfndimenti e riflessioni da parte della politica nelle prossime ore anche perchè da domani inizia una campagna elettorale  uova, diversa che ci accompagnerà fino  al giorno del voto anche perchè le convinzioni degli elettori sono quasi mature. (h. 21,50)
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