Economia

Sulmonesi che si distinguono: Emanuele Verrocchi nella Fillea Cgil nazionale

Sulmona, 30 luglio-  Presso la Scuola Edile di L’Aquila, l’Assemblea Generale della FILLEA CGIL della provincia di L’Aquila ha eletto il nuovo Segretario Generale.Riccardo Zelinotti prende il posto di Emanuele Verrocchi alla guida del sindacato degli edili più grande in provincia. Dopo 8 anni di lavoro, di crescita, di innovazione, di proposta e di rivendicazione, dall’impegno nella contrattazione all’attività nei temi soprattutto della legalità (la FILLEA aquilana è stata protagonista nelle inchieste SOCIAL DUMPING e DIRTY JOB della Procura del capoluogo contro l’infiltrazione dei casalesi nella Ricostruzione e contro lo sfruttamento lavorativo della manodopera soprattutto straniera), fino all’attenzione particolare riposta nella tutela individuale, ora la Categoria sarà guidata da un altro giovane sindacalista già di lunga esperienza nel sindacato, avendo ricoperto incarichi di rilievo prima nella CGIL e poi nella FILLEA nazionale. Verrocchi, invece, inizia una nuova esperienza in FILLEA nazionale.

Tutti i livelli dell’Organizzazione esprimono un augurio sincero di buon lavoro a Riccardo Zelinotti nella convinzione di continuare e migliorare il buon lavoro fin qui espresso. Uguale augurio a Emanuele Verrocchi, sicuri di poter contare su competenza e qualità.

I prossimi anni saranno strategici per il settore dell’edilizia e il sindacato, la FILLEA in particolare, vorrà contribuire al rilancio del Paese nel rispetto dei diritti del lavoro e dei lavoratori.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.